Nel tempio dell’Hard Rock Café di Miami: i Rota Temporis presentano il nuovo album

Sono stati scelti per il terzo anno consecutivo dall’Hard Rock Café di Miami in Florida per i festeggiamenti del St Patrick’s Day, uno dei momenti più attesi nella tradizione folk celtica americana. Sono i Rota Temporis, gruppo musicale abruzzese che proprio in occasione della festa di San Patrizio del prossimo 15 marzo celebrerà l’evento con il lancio mondiale del nuovo album.

Frutto di un lavoro lungo tre anni, che dagli studios di Dubai fino ai Bobby Rodriguez Studios di Fort Lauderdale ha portato i Rota Temporis a quella che loro stessi definiscono “un’evoluzione naturale della loro musica”. Un album dove “le sonorità medievali distintive della identità musicale della band” si fondono con “influenze rock metal più robuste e contemporanee” in una variegata selezione di brani che dalle leggende norrene alle ballate medievali fino a composizioni originali, si caratterizza per “la forte impronta tradizionale antica” contaminata da un “sound più accattivante e moderno”.

Un disco che i Rota Temporis hanno deciso di lanciare nell’iconico locale americano dove si sono esibiti band e artisti del calibro dei Guns ‘n Roses, Motley Crue, Måneskin, Metallica, Bruce Springsteen, Andrea Bocelli, Green Day e molti altri. Affiancando la loro musica al famosissimo brand dell’Hard Rock Café che per la terza volta ha scelto di festeggiare il 15 marzo con la band abruzzese considerata “una vera e propria eccellenza italiana”.

“Un’occasione unica per i fans di immergersi nel nuovo universo sonoro dei Rota Temporis”, questo l’appuntamento di Miami nel quale la band continuerà a sfidare i confini della musica tradizionale e contemporanea. Importante tappa di un percorso che vede la band impegnata dallo scorso gennaio in un tour americano attraverso le Renaissance Festival di Florida e Georgia con oltre 120 spettacoli, per poi tornare in Europa il prossimo mese di giugno per un nuovo “tour tra i festival celtici e feste medievali più importanti di Italia, Svizzera, Spagna e Germania”.

2 Commenti su "Nel tempio dell’Hard Rock Café di Miami: i Rota Temporis presentano il nuovo album"

  1. Bravi ai Rota Temporis.
    Portate l’originalità del vostro stile e della vostra arte anche come orgogliosa bandiera della sulmonesita’ nel mondo.
    Ad maiora semper.

  2. AI ROTA TEMMPORIS AUGURO LO STESSO SUCCESSO CHE STANNO AVENDO I MANESKIN A LIVELLO MONDIALE,SECONDO ME SIETE ANCHE PIU’ BRAVI DEI MANESKIN(ANCHE SE IN REALTA’ SONO 2 MODI DIVERSI DI ESPRIMERSI IN MUSICA)…PERSONALMENTE MI PIACCCIONO TANTISSIMO DI PIU’ LE SONORITA’ DEI ROTA TEMPORIS E POI SONO DI SULMONA(LO DICO CON ORGOGLIO DA CITTADINO DI SULMONA)…SUPERBRAVI RAGAZZI COMPRERO’ IL VOSTRO CD E MAGARI SE AVRO’ LA POSSIBILITA’ ME LO FARO’ FIRMARE DA VOI,NE SAREI FELICISSIMO…C7SULMONA(MAURIZIO DI IORIO-1964)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*