Si chiama Pon Alumni l’associazione costituita ieri e che potenzialmente dovrebbe raggruppare gli ex studenti del liceo classico Ovidio e quelli dello scientifico (circa 5mila persone) che fino agli anni ’70 facevano parte della scuola di piazza XX Settembre.
L’obiettivo sarà quello di organizzare iniziative culturali, incontri, seminari, mettere a disposizione degli studenti professionalità per corsi vari, sostegno finanziario. Insomma di affiancare la scuola nelle attività para scolastiche come anche dare man forte al Certamen Ovidianum in termini economici e organizzativi, che pure ne ha bisogno.
Ieri, dunque, la costituzione davanti al notaio, ma è solo dopo l’estate che si procederà ad una vera e propria assemblea plenaria aperta a tutti gli interessati (per informazioni è possibile contattare Fabio Maiorano). “Chi aderirà entro 90 giorni dalla data di costituzione, compilando il modulo già predisposto e versando contestualmente la quota annuale di € 30,00 (trenta), sarà inserito di diritto nel novero dei soci fondatori – fanno sapere gli ideatori del progetto”.
INIZIATIVA PREGEVOLE