L’Abruzzo prima regione d’Italia a lanciare una app contro la violenza di genere.
Si chiama MeTe e verrà presentata ufficialmente martedì 21 novembre a Teramo, l’app interamente progettata e realizzata da una regione italiana.
A comunicarlo l’assessore regionale con delega al Sociale Pietro Quaresimale che nel presentare l’iniziativa spiega come quest’ultima si inserisca nel più ampio progetto “Combattere la violenza di genere” finanziato con 600mila euro del Fondo sviluppo e coesione. Senza la pretesa di eliminare definitivamente un problema come quello della violenza di genere ancora troppo diffuso MeTe vuole essere “un utile strumento di prevenzione tra le tante misure ed iniziative messe in campo dalle istituzioni, per contribuire a sensibilizzare soprattutto i giovani sul tema del cyberbullismo e su quello della violenza di genere” conclude Quaresimale.
Fortemente voluta dal Dipartimento lavoro – sociale, con la collaborazione dell’Ufficio scolastico regionale, l’iniziativa dell’app regionale rappresenta una valida alternativa ai tanti canali di disinformazione che, purtroppo, spesso finiscono per influenzare negativamente pensieri e comportamenti dei giovani.
Oltre a contenuti legati al tema della violenza di genere, l’app presenterà una sezione dedicata alla rete dei centri anti violenza presenti in tutta la regione unitamente alla mappa dei consultori delle quattro province abruzzesi.
Commenta per primo! "Nasce “MeTe”, l’app regionale contro la violenza di genere"