Nasce la sezione Anpi in Valle Peligna

Mercoledì 17 luglio 2019 si è riunita nella sala conferenze della Camera del Lavoro di Sulmona l’assemblea dei soci A.N.P.I. residenti nei Comuni della Valle Peligna. L’assemblea – presieduta da Enio Mastrangioli, che nei mesi scorsi ha provveduto al tesseramento, e da Fulvio Angelini, Presidente dell’A.N.P.I. della provincia dell’Aquila – ha deliberato la costituzione della Sezione A.N.P.I. Valle Peligna ed ha votato all’unanimità i membri del Comitato di Sezione.

Il Comitato di Sezione sarà composto da: Paola Anglani, Pietro Campanella, Oriana Di Marzio, Angelo Giammarco, Salvatore Gualtieri, Edoardo Puglielli e Carmine Tollis. Il Comitato di Sezione ha quindi provveduto ad individuare e nominare il presidente della nuova sezione A.N.P.I. Valle Peligna, incarico affidato al professore Edoardo Puglielli, e due vice presidenti, Paola Anglani e Pietro Campanella.

“Sia il Comitato di Sezione sia la Presidenza – dichiara Puglielli -avranno per ora carattere temporaneo, provvederanno cioè a completare il tesseramento e a convocare nei mesi successivi un congresso di zona per la ridefinizione dei ruoli e degli incarichi. Si occuperanno poi di programmare e realizzare nei Comuni della Valle Peligna iniziative sociali e culturali coerenti con i valori della Resistenza antifascista e della Costituzione e con le finalità ed il patrimonio ideale dell’A.N.P.I.”

S.M.

3 Commenti su "Nasce la sezione Anpi in Valle Peligna"

  1. Interessante…si sentiva proprio la mancanza di una iniziativa del genere. Ci mancava.

  2. Si cercano superstiti degli antichi centurioni , per inaugurare la sezione dell! A.N.B.C.R. (Associazione Nazionale Benemeriti Centurioni Romani). Ne è rimasto qualcuno in giro?

  3. prima di ogni cosa : il contributo pubblico,poi “nomine” ed “incarichi” ,infine le iniziative sociali e culturali di cui le vanita’ degli interessi particolari/personali…della Costituzione si conoscono solo i diritti,per i doveri?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*