Sarà inaugurato venerdì 5 aprile, alle ore 17, il nuovo centro antiviolenza “Donna” di Castel di Sangro presso lo stabile situato in via Costa Calda – Palazzo del Principe.
Un servizio fortemente voluto dall’amministrazione per “offrire un luogo sicuro e protetto a tutte le donne di età superiore ai 18 anni – si legge nella nota – che subiscono e hanno subito violenza fisica, psicologica, emotiva, sessuale ed economica da parte del partner, ex partner, da un membro della famiglia, indipendentemente dalla nazionalità, religione, origine etnica, disabilità, condizioni legali, sociali, stato civile e credo politico”.
Il Centro sarà gestito dalla Horizon Service Società Cooperativa Sociale di Sulmona attiva da anni in diversi servizi a supporto delle donne vittime di violenza.
Alla cerimonia sono stati invitati l’assessore regionale per la Salute e Pari Opportunità, Nicoletta Verì, il sindaco di castel di Sangro nonché presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, l’assessore comunale, Luciana Ettorre, e il presidente Horizon Gennarino Settevendemie.
Alle ore 21:00, presso il Teatro “F.P. Tosti” è previsto il concerto del Francesco Mammola Quartet “Un viaggio da Bach ai Queen”.
Commenta per primo! "Nasce il centro antiviolenza “Donna” a Castel di Sangro"