Allarme per quanto accaduto nella notte tra sabato e domenica in via Dalmazia a Sulmona.
Stando alle prime ricostruzioni, tra le 22,30 e l’una di notte dei ladri hanno forzato la serratura facendo un foro nella porta per poi aprire un appartamento nel quale dormivano madre e figlia e, una volta entrati, dopo aver messo a soqquadro l’abitazione, hanno preso e portato via argenteria e denaro.
A spaventare è il modus operandi dei criminali che, per non essere sorpresi, molto probabilmente hanno narcotizzato le due donne. Le inquiline non si sono infatti accorte di nulla, nemmeno dei rumori che di certo i ladri hanno provocato durante il furto.
A scoprire quanto accaduto è stato il marito della donna che, rientrato a casa all’una di notte, si è trovato davanti la scena e, accertatosi che moglie e figlia stessero bene, ha chiamato la polizia per i necessari rilievi.
Ancora in corso le verifiche delle forze dell’ordine che purtroppo sembrano confermare l’ipotesi di un colpo portato a segno da una banda ben organizzata, attenta a non lasciare tracce e pronta a narcotizzare le vittime.
Torna la paura in Valle Peligna: dopo Raiano e Pratola, questa volta a tremare è Sulmona.
Speriamo che qualcuno si svegli, e in fretta!
Ma dopo un anno ancora si chiama allarme?
Mi sento di commentare la notizia poiché non è completa: non solo hanno narcotizzato due donne, ma hanno anche derubato dei beni di valore economico e sentimentale, tra cui ricordi di famiglia. Sorprendentemente, sono rimasti tranquillamente a mangiare sul terrazzo senza alcuna fretta, senza mostrare neanche un briciolo di paura. Tutto ciò è avvenuto sotto gli occhi di tutti, ma nessuno ha visto né sentito nulla