Si concretizza il trasferimento nei musp della Cesare Battisti per le classi dell’istituto Mazzini-Capograssi. A darne notizia è una ordinanza sindacale a firma del vice sindaco, Mariella Iommi, che dispone la sospensione delle attività scolastiche per consentire il trasloco delle suppellettili e degli alunni non appena le aule saranno complete di materiale.
Il trasloco inizierà nella mattina di venerdì per le due sezioni della scuola dell’ infanzia Collodi con la correlata sospensione delle attività in orario pomeridiano (termine attività didattico-educative ore 13.20); stessa storia per le cinque classi a tempo pieno della scuola primaria Masciangioli. Per la Masciangioli saranno sospese le attività progettuali degli alunni della scuola primaria anche sabato. Lunedì, infine, la sospensione delle attività coinvolgerà tutte le classi/sezioni delle scuole Collodi, Masciangioli Capograssi”, per rientrare definitivamente in classe martedì 5 dicembre.
Le classi saranno sistemate in questo modo: 2 sezioni dell’ infanzia Collodi” presso l’ edificio scolastico Capograssi, come da attuale sistemazione; 11 classi della primaria Masciangioli presso i Musp; 10 classi della secondaria di I grado Capograssi, riaccolte nella sede storica di via Dalmazia.
Solo sabato scorso i rappresentanti di classe del comprensivo Mazzini-Capograssi erano stati coinvolti in un sopralluogo nella caserma Cesare Battisti per visionare lo stato dell’arte degli stessi, quelli dove confluiranno solo le Masciangioli, insieme al neo-assessore Nicola Angelucci e alla dirigente scolastica Daniela Mininni.
Commenta per primo! "Musp pronti, via al trasferimento"