“Sarà come un compagno che assisterà noi medici sia nella diagnostica che nei trattamenti terapeutici”. Non nascondere la propria soddisfazione Fabio Lombardi, primario del reparto di ortopedia dell’ospedale di Sulmona nell’accogliere il nuovo ecografo di alta diagnostica acquistato grazie all’iniziativa Una colonna sonora per la vita promossa dall’associazione Nomadi Fans club – Un giorno insieme di Sulmona
Il macchinario, consegnato questa mattina al reparto dell’ospedale peligno consentirà di migliorare il trattamento delle patologie dell’anca dove “occorre avere la certezza di arrivare all’articolazione”. Come spiega il dottore Lombardi presentando il nuovo ecografo “di piccole dimensioni e carrellato” che si presta ad essere spostato agilmente per un utilizzo ancora più efficiente.
Un dispositivo elettromedicale a disposizione dell’intera collettività, come spiega Vicenzo Bisestile presidente dell’associazione Nomadi Fans Club – un giorno insieme che ha contribuito al raggiungimento di quest’importante obiettivo. “La nostra associazione porta avanti iniziative di solidarietà – spiega Bisestile – e non esitiamo mai a prestare la nostra collaborazione per raggiungere obiettivi importanti per la collettività ‘”. In questo caso quello di dotare il reparto di ortopedia del nuovo ecografo richiesto dallo stesso primario dottore Lombardi che apertamente ringrazia l’associazione Nomadi Fans Club e tutti coloro che hanno reso possibile la donazione. Tra cui l’AVIS di Sulmona e il cavaliere Filippo Frattaroli.
Atti concreti che, nello spirito solidaristico che anima tutte le 198 associazioni Nomadi Fans Club in Italia, contribuiscono a migliorare il benessere dell’intera comunità, donando a ospedali e distretti sanitari macchinari di cui gli utenti possano usufruire.
Come il macchinario di alta diagnostica e specializzazione donato al reparto di otorinolaringoiatria dell’ospedale SS Annunziata o l’ecografo MyLab Sigma consegnato al distretto sanitario di Pescocostanzo. Questa mattina la donazione del nuovo dispositivo in attesa delle prossime iniziative di solidarietà nel nome del Nomadi Fans Club.
Bene….bravi…. chiedo per un amico…la manutenzione dell’ecografo a chi è a carico? essendo l ospedale ente pubblico deve essere tutto certificato!!!
Grazie mille almeno per Natale eviterete di andare in giro a cercare soldi senza un’ idonea tracciabilità!?o avete in programma qualcosa?
Alla cortese attenzione della dott.sa Pamela Della Sabina
Gentile dott.sa Della Sabina,
non è il primo commento che esterna nei confronti della nostra iniziativa e cui avevamo risposto anche in precedenza.
Onde evitare di procedere per vie legali (cosa che non abbiamo mai fatto nei confronti di nessuno in circa 30 anni di associazionismo), il presidente dell’associazione Vincenzo Bisestile (al numero 389 9737620) è a sua completa disposizione per fornirle tutta la documentazione (che è chiara e trasparente), spiegarle tutte le modalità della donazione e rispondere a ogni sua curiosità. Ovviamente è disposizione di chiunque intende approfondire, come lo è sempre stato fino a oggi.
In circa 30 anni di vita dell’associazione ci siamo sempre distinti per la massima trasparenza e onestà verso tutti coloro che ci hanno sostenuto (cittadini, privati ecc.). I bilanci sono chiari e trasparenti, così come la lotteria annuale che è autorizzata dalla Prefettura, dai Monopoli di Stato e dagli Enti preposti.
Certi in un suo celere e cortese riscontro le inviamo i più cari saluti.
Cordialmente,