A conquistare tutti è stato il Carillon Vivente che ha lasciato grandi e piccini incantati, in un’atmosfera fiabesca.
Buona la prima per “Metti una sera di fine estate a… Sulmona. Shopping, music e fun”, che non tradisce le aspettative dei sulmonesi, nonostante il tempo, quello metereologico, ci avesse messo lo zampino nel pomeriggio, ma nella serata è tornato il sereno.
Bellezza, luci e fermento tra vetrine, negozi aperti e tanta musica lungo corso Ovidio hanno richiamato i cittadini, non per una notte Bianca dalla fiumana di numeri, ma per una serata di shopping e spettacolo, un programma che è piaciuto ai cittadini che hanno risposto con numerose presenze, non solo giovanissime ma tante famiglie e una bella fetta dei figli degli anni ’50 e ’60 accorsi per i ritmi delle sonorità de“I Bohemiens” in Piazza XX Settembre
Una passeggiata, l’acquisto super scontato, l’occasione da non perdere e la meraviglia di una nuvola di tulle bianco sulle punte, una ballerina e il suo musicista intenti a salutare i passanti, un pianoforte meccanico munito di ruote e motore che vaga sulle note musicali guidato da un settecentesco pianista
Ad animare il pomeriggio il programma della “Bommy Smile” in piazza Del Carmine, l’area dedicata ai più piccoli con gonfiabili, animazione, giochi, Face Painting ad accogliere i parteciapnti tanti gadget colorati, collane hawaiane , bracciali luminosi e tanto divertimento. La musica, grande protagonista assieme alle vetrine dei commercianti aperti, il concerto live di “Smokey Pat & the Rostells Rockin’Party Band” che ha scatenato con sonorità rock e pop, i “I Bohemiens” in piazza XX Settembre, lo storico gruppo di musicisti sulmonesi, che ha fatto rivivere le emozioni di un “revival degli anni ’60/’70″. Al Palazzo della SS.Annunziata invece il concerto dei “I Cugini Itt”, sul palco il cantautorato italiano di Mannarino, Rino Gaetano, Celentano, Battiato. Poi la musica del dj set, quella tutta da ballare nel contest musicale a cura del Dj Alex Natale.
L’evento però non finisce qui, anche oggi la musica sarà l’intrattenimento delle serate sulmonesi di fine estate, a partire dalle ore 22.00 l’appuntamento sarà a piazza del Carmine con Dj set “Vale Esse” e in piazza XX Settembre sarà la volta di “Da Mario, Ligabue tribute band”
Un bilancio di prima serata positivo, considerando anche gli altri eventi in Valle peligna, non affollato e a misura di famiglia, un buon risutato per la Dream On che ha organizzato di concerto con l’associazione “Sulmona fa centro” e il Comune di Sulmona. Una serata attesa da tempo, dalla città e dai sulmonesi, da troppo a digiuno di manifestazioni di questo format. Anche se per molti la carrozza del rientro a casa è arrivata poco dopo la mezzanotte, Sulmona per una sera è passata da Cenerentola a principessa felice, andando a dormire forse più consapevole che un evento di qualità e divertimento non sia così difficile da realizzare, insomma come nelle migliori favole basta un pizzico di magia, anche solo per una sera.
Anna Spinosa
Commenta per primo! "Musica e incanto, buona la prima per “Metti una sera di fine estate a…Sulmona”"