Torna Muntagninjazz Winter dopo la sosta natalizia e sul palco di Spazio Pingue sarà di scena la Rimbamband, il gruppo pugliese che presenterà uno spettacolo con le gag musicali più amate che hanno fatto ridere negli ultimi anni, tutti i teatri italiani. Il pubblico sarà in balia di questi cinque straordinari musicisti un po’ suonati che riescono ad incantare, creare, illudere emozionare, provocare e giocare. Allo spegnersi delle luci, come per magia, il reale diverrà surreale come l’impossibile in possibile. Gli spettatori saranno travolti dall’irresistibile mix di musica, mimo, clown, tip tap, teatro di figura, rumorismo fantasie e parodie. Il tutto mescolato con un ritmo comico incalzante e servito con energia travolgente.
“A fine spettacolo – afferma Valter Colasante direttore artistico di Muntagninjazz – tutti saranno un po’ più ‘rimba’ è sicuramente molto più bambini”. I Rimbamband non mancheranno di presentare il loro ultimo lavoro “Manicomic” curato dalla regia piena di ironia di Gioele Dix. Lo spettacolo si incentra su un medico e quattro pazienti in uno show delirante ed esilarante come solo i cinque artisti pugliesi sanno fare. È l’enensima Sfida per il celebre gruppo comico pugliese formato da Raffaelllo Tullo, Renato Ciardo, Nicolò Pantaleo, Francesco Pagliarulo e Vittorio Bruno. Come sempre lo spettacolo, secondo un format consolidato, è preceduto dalla cena con gli artisti fissata alle 20 e il dopo concerto alle 24. Il concerto ha inizio alle 21,30.
“Riprendiamo con ancora più entusiasmo la nostra rassegna – afferma il direttore artistico Colasante, – con questo gruppo pugliese proseguiamo in un festival sempre più appassionante e per la gioia del nostro pubblico siamo riusciti a recuperare l’atteso spettacolo con Beppe Servillo e il Solis String Quartet, rinviato per neve. Lo spettacolo si terrà il prossimo 8 marzo, una coincidenza particolarmente gradita con la festa della donna”.
S.M.
Commenta per primo! "Musica e comicità dei pugliesi Rimbamband al Muntagninjazz Winter"