Serata conclusiva per l’edizione 2023 di Una Colonna sonora per la vita, la manifestazione che domani 5 gennaio alle 20.45, al teatro Maria Caniglia di Sulmona, vedrà la consegna del Functional head impulse Test al reparto di otorinolaringoiatria dell’ospedale SS Annunziata. Un apparecchio di ultima generazione che l’associazione culturale sulmonese Nomani Fans Club “un giorno insieme” ha potuto acquistare con i proventi raccolti in occasione dei diversi appuntamenti della manifestazione.
Una serata speciale nella quale il pubblico potrà assistere a un doppio concerto tributo alla musica del Led Zeppelin e dei Pink Floyd a cura delle band Bonzo’s Bones e Floyd Heart; pezzi celebri che hanno fatto la storia della musica per celebrare un risultato eccezionale. “Siamo arrivati alla conclusione di un anno straordinario – commenta il presidente dell’associazione Nomadi Fans Club Vincenzo Bisestile – e questa volta siamo ancora più soddisfatti perché lo strumento che sarà consegnato all’ospedale servirà in particolare ai bambini” a vantaggio dell’utenza della Valle Peligna, della Valle Subequana, Valle del Sagittario e dell’Alto Sangro. E per i professionisti che lavorano con i bambini, da non perdere l’appuntamento al foyer del teatro comunale dove dalle 17.30 alle 19.30 domani verrà presentato il Functional head impulse Test oltre “ad alcune pubblicazioni scientifiche che spiegano come questo sistema possa essere di aiuto al miglioramento dell’apprendimento dei bambini”.
Appuntamento dunque al teatro Maria Caniglia per il doppio concerto che accompagnerà il gran finale dell’edizione 2023 di Una Colonna sonora per la Vita che ha permesso quest’anno di raggiungere un “fantastico risultato per il quale in tanti hanno contribuito”.
beneficienza…