E’ rimasto schiacciato sotto il suo trattore mentre lavorava ai campi: un anziano di Pettorano sul Gizio, Giovanni Federico, è morto questa mattina in località Vallelarga. L’uomo si era recato sui campi per dedicarsi alla sua terra, quando per cause ancora in via di accertamento, il mezzo si è ribaltato, schiacciandolo e non lasciandogli scampo.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Pettorano sul Gizio della compagnia di Castel di Sangro, comandata dal capitano Domenico Fiorini, e la squadra dei vigili del fuoco di Sulmona per la rimozione del pesante mezzo che si trova in un campo lungo una via interpoderale della frazione pettoranese.
Il magistrato al momento ha disposto la sola ricognizione cadaverica, anche perché la dinamica dell’incidente e le cause della morte sembrano essere abbastanza chiare e non dovute a interventi esterni.
Giovanni Federico era molto conosciuto a Pettorano: a lungo gestore della pizzeria La Collina nei pressi di Ponte d’Arci, dopo aver chiuso la sua attività di ristorazione, diversi anni fa, si era dedicato, nonostante avesse passato gli ottanta anni, alla cura dei suoi campi e dei suoi terreni. Una terra a cui era stato molto legato e dove, questa mattina, ha trovato un’inaspettata morte.
Commenta per primo! "Muore schiacciato dal trattore"