Benito Gonzalez Trio, la magia degli anni ’30 e ’40 della Billy Bros. Swing Orchestra, Joyce Elaine e gli Hammond Groove per vivere l’intensità del soul e del groove, il jazz manouche reinterpretato dal trio Accordi Disaccordi e gran finale con lo stile inconfondibile di Mario Venuti. Questi i nomi della nuova stagione di Muntagninjazz Winter “pronta ad accogliere gli appassionati di musica con una serie di eventi dedicati al jazz e alle sue sfumature”.
Ad animare il palco di Spazio Pingue artisti di fama internazionale per una varietà di sonorità capace di incantare anche gli ascoltatori più esigenti. Primo appuntamento il 22 novembre con il pianista venezuelano di grande talento Benito Gonzalez che “accompagnerà gli spettatori in un viaggio tra ritmi contemporanei arricchiti da influenze latine e africane, fondendo energia e virtuosismo in un’esperienza musicale unica”. Dagli Stati Uniti dove vive e dove ha ricevuto due nomination ai Grammy, Gonzalez gira il mondo portando la sua musica sui palchi di ogni continente.
Per vivere “una serata piena di allegria dove il ritmo del Cotton Club e delle grandi orchestre americane tornerà a far ballare il pubblico”, appuntamento il 13 dicembre con la Billy Bros. Swing Orchestra e il suo swing degli anni ’30 e ’40. Il 7 febbraio sul palco di Spazio Pingue la voce potente e ricca di Yuille si unirà ai suoni avvolgenti dell’organo Hammond per un’appassionata celebrazione del jazz-blues. Joyce Elaine Yuille torna con gli Hammond Groovers, tre grandi musicisti della scena musicale internazionale per un appuntamento imperdibile.
Il Trio Accordi e Disaccordi sarà il protagonista della serata del 14 marzo per uno “spettacolo che alterna sonorità acustiche dal sapore cinematografico a paesaggi sonori più sperimentali e contemporanei”. Uno spettacolo dove il gipsy jazz si fonde con le melodie solari del Mediterraneo, i ritmi latini e con l’energia del rock. A chiudere la stagione di Muntagninjazz Winter il cantautore siciliano Mario Venuti che il 4 aprile porterà sul palco di Spazio Pingue la sua musica ricca di delicatezza e carisma. Con l’immancabile sguardo al suo amato Brasile e ai suoni di quella terra, l’artista interpreterà i suoi brani più celebri ma anche molti altri brani italiani “permettendo così al pubblico di rivivere emozioni e ricordi legati a intramontabili pezzi che hanno fatto la storia della musica”. Ad arricchire il programma musicale, Spazio Pingue propone un’offerta gastronomica d’eccellenza che permetterà agli spettatori di scegliere tra una cena raffinata e tagliere di prodotti locali per “trasformare ogni serata in un’esperienza multisensoriale in cui musica e cucina si incontrano in perfetta armonia”.
Tre le opzioni di abbonamento: GOLD comprensivo di 5 concerti e 5 cene al costo di 200 euro; SILVER per 5 concerti e 3 cene al costo si 160 euro e BLUE che allo stesso costo di 160 euro comprende 5 concerti e 5 taglieri. I singoli biglietti che potranno essere prenotati nei giorni vicini all’evento, saranno disponibili al prezzo di 25 euro con consumazione inclusa. Per prenotare abbonamenti e biglietti è possibile recarsi presso il Mondadori Store Sulmona in piazza Capograssi e il distributore IP in viale Mazzini, oppure contattare i numeri 335.7174568 e 0864.206000.
I taglieri prevedono anche verdure? Chiedo alla redazione per un mio amico vegano