Sarà una lunga edizione, la diciassettesima, del Muntagninjazz che tornerà con le sue note a Sulmona, e in tutta la Valle Peligna, dal 24 luglio al 2 settembre. La presentazione della kermesse musicale è avvenuta nella serata di ieri, a Villa Giovina, con il presidente Valter Colasante e il direttore artistico, Daniele Quaglieri.
Sette Comuni peligni ospiteranno le serate musicali. Da Bugnara a Prezza, da Pacentro a Campo di Giove, passando per Anversa degli Abruzzi, Pescocostanzo e Introdacqua. A loro, ovviamente, si aggiunge Sulmona, cuore dell’evento con concerti in programma dal 9 al 19 agosto
Si parte il 24 luglio da Bosco Plaja, a Introdacqua, dove alle 20:30 si esibiranno gli Amorklab – Original Balkan. Il 5 agosto a Prezza con la “Lunga notte del jazz”, dove si esibiranno “I Mariachi”, “Bonfire”, “La Llave Salsa Orchestra” e “Bada”. Pescocostanzo ospiterà tre concerti da 24 agosto al 2 settembre. Le serate sulmonesi vedranno la partecipazione di Fabrizio Bosso, il 14 agosto alle 21:30, con “We Wonder”. Il main event è in programma il 16 agosto, al Parco Fluviale “Daolio”, con il concerto “Piano Solo” di Stefano Bollani.
Altri artisti che allieteranno le serate sulmonesi saranno Carolina Bubbico (13 agosto), Nico Gori con Nick the Nightfly & Blue Dolls (17 agosto), mentre dal 18 al 19 agosto si terrà “Piano piano per Sulmona”. Previsti settanta musicisti che si cimenteranno sulle tastiere sparse per il centro storico.
Alcuni concerti saranno, come sempre, aperti al pubblico gratuitamente, mentre altri saranno a pagamento. Si può sottoscrivere la tessera al costo di 60 euro.
Troppo casino al parco fluviale, alle 21 i residenti chiameranno la polizia.