Grande successo di pubblico per il primo appuntamento di Muntagninjazz che ieri sera, con i Musicanti di San Crispino nel Bosco Plaja di Introdacqua, è iniziato in un’atmosfera partecipata.
Il primo concerto del festival diffuso che accosta musica, arte e natura non ha disatteso le aspettative: una delle partenze più partecipate degli ultimi anni in termini di numeri e sostegno con più di 200 spettatori accorsi dai vari territori coinvolti nel festival. Fra ottoni, tamburi, percussioni e liuti, la formazione romagnola ha coinvolto con la sua energia e la sua simpatia i tanti presenti, immersi nella splendida cornice di Bosco Plaja, dove è stato possibile prendersi una pausa dal caldo estivo.
“Il fermento, l’allegria e le emozioni positive che ieri sera il pubblico ci ha trasmesso simboleggiano un abbraccio collettivo di una comunità che ci sostiene, una comunità composta da frequentatori abituali e nuovo pubblico”, dichiara il Direttore Artistico del Muntagninjazz Daniele Quaglieri.
“Percepiamo un rinnovato entusiasmo e nuove energie – aggiunge Quaglieri -, che ci spingono a lavorare nel solco della tradizione ma alla ricerca di nuovi sentieri e nuovi spettatori, consapevoli della forza di un progetto che unisce territori in nome della musica e delle bellezze naturalistiche e architettoniche, all’insegna della qualità e dell’entusiasmo. La diciottesima edizione del Muntagninjazz è appena iniziata, ma è qualcosa che appartiene a tutti e non ha fine; siamo pronti a inondare di energia anche questa magnifica estate”.
Prossimi appuntamenti saranno venerdì 26 luglio alle ore 21:30 a Prezza con i Dirotta su Cuba, e sabato 27 luglio alle ore 18:30 con un il concerto al tramonto nel palcoscenico naturale del Parco dei Salici presso Lago di Scanno, con il duo Ebbanesis. Per chi vorrà partecipare anche all’escursione, il programma per la giornata di sabato 27 luglio prevede il ritrovo presso i Prati del Lago – Lago di Scanno alle ore 15:00 per partire alle ore 15:30 a piedi per l’escursione attraverso il Sentiero del Cuore o in e-bike per il tour dei Quattro Laghi, per giungere al Parco dei Salici alle ore 18:00 e godersi poi il suggestivo concerto al tramonto.
Commenta per primo! "Muntagninjazz: i Musicanti di San Crispini inaugurano i concerti della montagna"