Le note e i ritmi del Muntagninjazz risuonano in Alto Sangro, con la quinta serata della kermesse musicale ospitata, ieri sera, a Pescocostanzo. Sul palco Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello, che hanno omaggiato la figura di Pino Daniele.
Le diverse traiettorie musicali del celebre cantautore napoletano sono state reinterpretate con grande libertà creativa: nuove suggestioni da un repertorio notissimo e amatissimo dagli spettatori, tra il pianoforte e la tromba che hanno regalato colori nuovi e autentici. Applausi scroscianti, commossi e divertiti in una serata che lo stesso Bosso, dal palco e non senza emozione, dedica al creatore del festival diffuso che ha portato una nuova formula di vivere il jazz nel centro Abruzzo: Valter Colasante.
Muntagninjazz entra sempre più nel vivo. Oggi la prima una masterclass dal sapore internazionale tenuta da Tony Monaco a Introdacqua con partecipanti accorsi da tutto il territorio nazionale nonché dall’estero. A Prezza, dalle 20:30, inizia la lunga notte dello Swing, nella quale sarà possibile rivivere le atmosfere delle lunghe serate di Jazz Revival, tra Dixieland e Swing, con ben 4 formazioni: Buxi Dixie, Intro Jazz Band, Essential Trio e Billiy Bros. Swing Orchestra.
Domenica 4 agosto alle ore 21:30 a Introdacqua, arriva il mago dell’organo Hammond Tony Monaco, che suonerà in trio con Fabio Zeppetella alla chitarra e Fabio Colella alla batteria.
Commenta per primo! "Muntagninjazz entra nel vivo: week-end di concerti. Successo a Pescocostanzo per Bosso e Mazzariello"