L’ultimo saluto a Giulio Del Monaco verrà dato venerdì 11 ottobre. I funerali del 74enne si terranno presso San Francesco di Paola. A pochi metri da dove l’uomo è stato investito lo scorso 1° ottobre da un ottantacinquenne, che viaggiava con la propria vettura verso l’ospedale “SS. Annunziata” di Sulmona. Il sostituto procuratore della Repubblica, Edoardo Mariotti, ha dato il consenso al termine dell’autopsia svolta questo pomeriggio sul corpo di Del Monaco, da parte del medico legale, Pietro Falco.
L’esame autoptico ha lasciato pochi dubbi: il decesso di Del Monaco sarebbe avvenuto a causa dei gravissimi traumi riportati a seguito dell’incidente. Tra due mesi arriveranno i risultati completi. Del Monaco stava attraversando la strada di viale Mazzini dal lato sinistro, all’altezza della momentanea sede dell’Itc-Itg “De Nino-Morandi”. Lì è stato investito dall’ottantacinquenne, a pochi metri dalle strisce pedonali.
Al momento sono in corso gli accertamenti per valutare le condizioni della vettura e della strada, nonché le modalità di rinnovo della patente di guida dell’ottantacinquenne.
In una società civile, si dovrebbe mettere un limite di età per la patente, oltre la quale non si può andare.
Vero altresi’ che andrebbero potenziati i servizi di trasporto pubblico per le fasce più deboli, di modo da facilitarne gli spostamenti, ivi comprese agevolazioni per corse taxi.
Ciao “Giulietto”, nonostante la tragedia che ha profondamente colpito i tuoi familiari, parenti ed amici una cosa importante per noi tutti al fine di superare questo momento, tragicamente terreno, è quello di saperti affianco al Signore a godere la luce del Suo Volto gtazie a tutto ciò che hai fatto e non solo con la PREGHIERA, al tuo PROSSIMO.