Altro sabato di teatro a Pratola con “Scusate le spalle”, lo spettacolo di Gianluca Giugliarelli, in scena sabato 24 marzo alle ore 21.00 presso il D’Andrea di Pratola Peligna. Tra monologhi e la “follia” incarnata dai personaggi, il sipario si alza su una società contemporanea in chiave ironica.
L’associazione Informart anticipa qualcosina: “Si alterneranno in questa galleria di mostri comici il divorziato di ‘Zelig Off’ distrutto dalle spese che deve sostenere per la sua ex moglie, il barbone di ‘Central Station’ che pur vivendo ai margini della società, sembra essere più saggio dei cosiddetti ‘sani’, l’avvocato e il prete di ‘Supertrambusto’, due poveri diavoli che si arrabattano tra mille difficoltà, pur di sbarcare il lunario e poi un medico, un insegnante di fitness. Uno sguardo ironico sui nostri tempi, in cui troppo spesso si preferisce apparire, anziché essere, esponendosi per questo ad un effetto boomerang ridicolizzante. Una risata liberatoria per esorcizzare nevrosi e fobie dell’odierno manicomio”.
La presenza del comico è stata fortemente voluta da Beatrice Terrafina, presidente Informart. La carriera teatrale di Giugliarelli parte nel 1993 con lo spettacolo “Dove Nasce la Notizia” al fianco di Kim Rossi Stuart e Massimo Wertmuller. Tra gli altri spettacoli che lo hanno visto partecipe ci sono: “Il Dramma della Gelosia” per la regia di Gigi Proietti e “Spaesati” con Francesca Reggiani per la regia di Valter Lupo e a numerosi film e fiction tra cui “Vacanze di Natale 2011”, per la regia di Neri Parenti, “Linda e il Brigadiere” con Nino Manfredi e “Un Medico in Famiglia” con Lino Banfi e Giulio Scarpati. Dal 2003 i suoi personaggi cominciano ad apparire in numerose trasmissioni televisive come “Tele Cesare” “Trambusto” “Supertrambusto” “Made in Sud” “Central Station” e dal 2010 “Zelig Off” nella veste del “divorziato”.
Costo del biglietto 10 euro, 8 euro il ridotto. Per informazioni: 339/573579 oppure info.teatrocomunaledandrea@gmail.com
Commenta per primo! "Monologhi e follia, Gianluca Giugliarelli al teatro D’Andrea"