Si può scendere in pista a piazza Garibaldi. Il collaudo di questa mattina, sull’anello riasfaltato attorno al plateatico, ha dato esito positivo in vista della tappa sulmonese dei World Skate Games 2024. Presenti i tecnici comunali, il direttore dei lavori, l’impresa esecutrice, l’assessore ai Lavori Pubblici ed il referente incaricato dei campionati che si svolgeranno nei prossimi 17 e 18 settembre.
Semaforo verde per l’asfalto e per la segnaletica orizzontale. L’ok è arrivato anche dal rappresentante della Federazione sport rotellistici. Nelle prossime ore sarà ultimato il montaggio di tribune e padiglioni posti, a ridosso dell’acquedotto svevo. Per Sulmona, poi, non resterà che attendere l’arrivo degli atleti da tutto il mondo.
Mostra soddisfazione Ilenia Rico, assessore ai Lavori Pubblici e allo sport, che ha ringraziato l’intero personale amministrativo del Comune di Sulmona, oltre ai Dirigenti Franco Raulli, Maurizia Di Massa e Domenico Giannetta. “Stanno prestando massima collaborazione per la perfetta riuscita di un evento che farà conoscere la nostra Città – ha commentato Rico -, ed in particolare la nostra splendida Piazza Maggiore, ad un pubblico internazionale. Un ringraziamento particolare alla consigliera Antonella La Gatta per il suo prezioso supporto e la sua instancabile attività di coordinamento sotto l’aspetto tecnico e logistico. Sono soddisfatta di questa bella sinergia e, anche nella mia qualità di assessore allo Sport, colgo l’occasione per invitare il pubblico di Sulmona e del territorio a partecipare alle gare e ad applaudire le centinaia di atleti che si contenderanno il podio in uno degli scenari più belli e suggestivi d’Italia”.
Peccato per alcuni tratti, scheggiati vistosamente, del cordolo del plateatico e peccato che a nessuno venga in mente di ripulire il magnifico acquedotto, miseramente avvolto di sporcizia ed infestanti …
Facet funziuna’ lu funtanon chiuttost; ma è possibl?