Uccide la moglie e il figlio di 5 anni e poi si lancia dal balcone. È questa la drammatica storia avvenuta stanotte a Carmagnola in provincia di Torino, dove il pluriomicida Alexandro Riccio, agente di commercio di 39 anni, ha ucciso la moglie Teodora Casasanta di Roccacasale (sua coetanea) e il loro figlio di 5 anni. L’uomo ha ingerito del liquido, quindi ha tentato di tagliarsi le vene e si è poi gettato dal balcone tentando invano il suicidio, ora è ricoverato al Cto di Torino, ma non è in pericolo di vita.
L’allarme nel cuore della notte – erano circa le 3 – in Via Barbaroux è stato dato dai vicini svegliati dalle urla di un litigio. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale e della compagnia di Moncalieri. Riccio ora è piantonato in ospedale in stato di fermo dagli stessi militari dell’Arma. Gli investigatori hanno definito come “agghiacciante” la scena del delitto, una volta entrati in casa. Intanto sul luogo della tragedia gli inquirenti stanno cercando l’arma del delitto, forse un oggetto o più oggetti contundenti.
Teodora Casasanta che viveva da circa 10 anni a Torino dove lavorava in una struttura sanitaria come psicologa (specialità nella quale era laureata), pare che avesse deciso di lasciare il marito (originario del posto) e per questo gesto di indipendenza e di libertà ha pagato con la vita, un femminicidio in piena regola: “Vi porto con me” avrebbe scritto Riccio prima di tentare il suicidio. Teodora era nipote del vicesindaco di Roccacasale Agostino De Simone che ha commentato su Facebook: “La tragedia di questa mattina in provincia di Torino colpisce duramente la mia famiglia non ci sono parole”. La donna era molto conosciuta e apprezzata in paese, dove vivono il fratello e la mamma e tornava spesso prima che scoppiasse la pandemia. A Roccacasale tornerà purtroppo in una bara per il funerale, giorno in cui, annuncia il sindaco Enrico Pace, sarà proclamato il lutto cittadino.
Commenta per primo! "Moglie e figlio uccisi dal marito. La vittima è di Roccacasale"