Mobilità sostenibile, nuova segnaletica e parcheggi per i disabili

Quarantacinque mila euro per la “segnaletica sostenibile”. E’ la cifra di cui beneficerà il Comune di Sulmona per potenziare la mobilità urbana sostenibile, grazie alla nuova cartellonistica stradale e l’istituzione di nuovi parcheggi, da riservare ai disabili.

E’ questo l’obiettivo della delibera, approvata nella giornata di ieri dalla Giunta sulmonese. I fondi per la realizzazione della nuova segnaletica provengono da un finanziamento regionale, utile per la promozione di mezzi di trasporto sostenibili.

L’incentivo alla mobilità pedonale all’interno del centro storico, attraverso l’installazione di segnaletica verticale al fine di indicare i siti di maggiore interesse culturale nei principali punti di accesso del centro storico e l’istituzione di parcheggi con un adeguato numero di posteggi riservati ai veicoli delle persone con disabilità: sono questi i principali interventi previsti nel progetto, insieme all’istituzione di un nuovo impianto di segnaletica orizzontale sulla pista ciclabile di via della Repubblica allo scopo di accrescere la pratica della mobilità ciclabile.

4 Commenti su "Mobilità sostenibile, nuova segnaletica e parcheggi per i disabili"

  1. Magari servirebbe anche eliminare qualche barriera architettonica nonché qualche buca di troppo dove spesso si “impuntano” e rischiano di ribaltarsi le carrozzine dei disabili o degli anziani

  2. Chiedo se c’è un numero di telefono comunale (WhatsApp) a cui poter inviare foto segnaletiche di buche o altri inconvenienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*