Non si potrà andare oltre l’Eccellenza nel calcio sulmonese, non senza emigrare in altre città, in caso di raggiungimento dell’obiettivo, per vedere la propria squadra giocare. A scolorire i sogni biancorossi, però, non è questa volta la società sportiva, che anzi quest’anno sta costruendo una squadra per accedere già dalla prossima stagione dal campionato di Promozione a quello di Eccellenza, ma il Comune di Sulmona che nel realizzare il nuovo campo del Pallozzi ha sbagliato le misure.
Il sintetico, che doveva essere il valore aggiunto dell’impianto sportivo, infatti, misurerà alla fine 105 metri in lunghezza e 60 in larghezza, troppo poco, dice la normativa federale, per poter ospitare partite semiprofessionistiche. Il regolamento parla chiaro: per i campionati nazionali di serie D, “gli impianti di nuova costruzione devono essere dotati di un campo avente dimensioni non inferiori a mt. 105 x 65”, e solo in casi eccezionali, e con una deroga che al massimo potrà durare un anno, sono ammesse misure più piccole (100×60).
Insomma il nuovo Pallozzi è meno “graduato” di quello vecchio che, con i suoi 64 metri di larghezza, era comunque abilitato ad ospitare campionati nazionali semiprofessionistici.
Il problema non è solo per i campionati, ma anche per gli eventuali eventi a cui, pure, la città di Sulmona, città di residenza del presidente della Federazione gioco calcio, Gabriele Gravina, avrebbe potuto aspirare. Senza quei cinque metri, insomma, nessuna gara ufficiale (che sia anche solo un’amichevole della nazionale under 21) di professionisti potrà disputarsi a Sulmona.
Sembra che a tagliare quei cinque metri siano stati problemi di budget: una spesa aggiuntiva di 20mila euro su un appalto che vale in tutto circa 300mila euro. Una beffa, che si aggiunge al danno, se si pensa che appena qualche giorno fa il Comune ha destinato 23mila euro per aggiustare gli spogliatoi del campo Mezzetti, di fatto “inagibile” e non usato da circa tre anni.
Condannati, insomma, a rimanere dei dilettanti.
bene,politicialtroni e loro indicati tutti dei dilettanti incapaci,impreparati,incompetenti,
incocludenti,tutti negligenti volutamente…i dilettanti sono inconsapevoli,o no?
bene,politicialtroni e loro indicati tutti degli incapaci,impreparati,incompetenti,
incocludenti,tutti negligenti volutamente…i dilettanti sono inconsapevoli,o no?
“Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.”
Tutto ok… tutto a posto!?! …va bene così!?
Iniziamo a prepararci alla prossima campagna elettorale, l’autunno è alle porte… è tempo di cominciar a pensare alla primavera.
Quando ci contatteranno per chiederci (in alcuni casi) di accordargli il nostro consenso, noi gli diremo un altro SI.
Questa volta però, non fermiamoci a 6900 voti, perchè accontentarsi?
All-IN!!! Puntiamo a 10.000 iniziamo a pensare a qualcosa di “bulgaro”, solo così potremo dire che siamo noi “i più forti”; “abbiamo ragione noi”; “Siamo una squadra fortissimi!!!!”
Scusate… mi sono appena svegliato… fa caldo anche stamattina.