E’ stato deferito alla Procura della Repubblica di Sulmona il presunto autore di atti vandalici, che nella notte del 28 settembre scorso danneggiò due vetture lungo via Circonvallazione Occidentale. I poliziotti del Commissariato di Polizia di Sulmona sono risaliti all’identificazione dell’autore dell’atto vandalico dopo mesi di indagini. Fondamentali, per l’attività investigativa, le immagini del sistema di video sorveglianza comunale e i riscontri testimoniali.
Una sera autunnale ma dal clima caldo, per via di quelle minacce di morte, seguite da calci alle auto in sosta, che riecheggiarono nella notte sulmonese. Uno show, quasi una corrida, in scena all’altezza del distributore di benzina attorno alla mezzanotte. “T’ammazzo. Dove sei? T’ammazzo!”. Queste le parole che sarebbero state urlate da uno dei due uomini che quella notte sarebbero stati avvistati nei pressi delle auto in sosta. Minacce urlate contro un balco di una delle palazzine che insistono lungo via Circonvallazione Occidentale. L’altro, invece, avrebbe detto “Tanto non è in casa”, secondo alcune testimonianze dei residenti della zona.
Poi la violenza e il danneggiamento delle auto in sosta. Solo la mattina successiva i proprietari hanno fatto la conta dei danni, tra cui anche il danneggiamento di un’inferriata contro la quale venne scagliato un sasso.
Commenta per primo! "Minacce di morte e auto danneggiate: presunto autore deferito alla Procura"