Condannato a un anno e quattro mesi di reclusione Roberto Del Signore (38 anni) per le condotte prevaricatrici ai danni della ex moglie e della suocera, a seguito della separazione coniugale. Il gup del Tribunale di Sulmona, Marta Sarnelli, ha inflitto questo pomeriggio la pena, sospesa, durante il processo con rito abbreviato. Del Signore, inoltre, dovrà pagare le spese processuali e il risarcimento da liquidare in sede civile.
Secondo quanto emerso dalle indagini, dal dicembre dello scorso anno fino ad aprile, l’uomo avrebbe intimorito la ex moglie e la suocera con minacce di morte e messaggi continui. Questo quanto denunciato dalle due donne, in particolare dalla ex suocera che nel mese di marzo ha ricevuto un messaggio intimidatorio con scritto “ti apro come un capretto” e ancora “ti ammazzo e ti faccio fare una brutta fine”. Contenuti forti e violenti che hanno portato la magistratura all’attivazione del codice rosso, con tanto di perquisizione nella dimora del trentottenne da parte della procura.
Un’ispezione che ha portato al reperimento, e al sequestro, di alcune pistole ad aria compressa, un martello, un basco militare e alcuni coltelli da cucina.
Il basco effettivamente è pericoloso
Speriamo lo chiudono questo tribunale, almeno questi gravi reati per tenerlo aperto non succederanno più e a Sulmona ci riposiamo il cervello.