E’ in via di negativizzazione il virus tra i migranti di Ponte d’Arce a Pettorano sul Gizio. L’esito del secondo tampone, infatti, conferma da una parte la negatività dei quattro che lo erano sin dall’inizio e ribalta l’esito per tre degli altri otto che erano risultati invece positivi. Ad oggi, dunque, restano in cinque i tunisini positivi all’interno della struttura, mentre per tutti resta valido l’isolamento sanitario, sperando che non si ripeta quanto accaduto mercoledì scorso, quando tre di loro si erano allontanati dalla struttura nonostante il divieto. E’ un buon segno, come dice il sindaco Pasquale Franciosa, al centro nell’ultima settimana di violente polemiche e proteste per non aver impedito (anche se in realtà non ne aveva alcun potere) l’arrivo dei migranti.
Buone notizie arrivano anche dal fronte subequano, dove da qualche giorno si era in apprensione per la presunta positività di un sessantacinquenne di Gagliano Aterno che era risultato positivo al test sierologico a cui si era sottoposto volontariamente prima di iniziare un lavoro. L’esito del tampone a cui è stato sottoposto subito dopo l’esame del sangue, infatti, ha dato oggi esito negativo, per cui la Valle Subequana continua a restare sostanzialmente immune dal contagio.
E’ la dimostrazione, ancora una volta, di come i test sierologici non siano affatto attendibili: tanto nel caso dei migranti a Pettorano sul Gizio (che erano in pratica falsi negativi), quanto in quello di Gagliano Aterno (dove invece si è trattato di un falso positivo).
Il sierologico nn è inattendibile è solo uno strumento per il quale chi risulta positivo deve essere sottoposto a tampone per verificare lo stato attuale..ovvero se ancora risulta positivo oppure se si è negativizzato al covid…eppoi esistono due tipi di sierologico uno quantitativo ed uno qualitativo per verificare se in caso positivo e negativizzato abbia sviluppato anticorpi…non sparate minchiate x favore!
signor infettivologo pippo… abbiamo scritto dei test sierologici oltre quattro mesi fa, forse si è perso qualcosa.
https://www.ilgerme.it/i-test-inutili-della-scoccia/
Sempre gentile nel rispondere. Penso che a breve non la leggerà più nessuno. Questo è il mio ultimo commento, a lei non fregherà niente ma alla lunga quando rimarrà solo lei e qualche buonista cambierà idea.
I 20mila lettori quotidiani sopravviveranno. Buona vita
Fonti?
Ahahah 20000, magari anche tutti di sinistra in valle peligna. Cali dal pioppo.
Scusate ma in Tunisia c’è qualche guerra civile? A che titolo sono qui? Mi sfugge qualcosa?
Lei per caso è membro dell’oms o del cts? Quando parla a vanvera del test riferito alla Scoccia non c’entra una beata cippa con quanto da me riferito nel post precedente…e se lo vada a rileggere..se è duro di comprendonio..
Buongiorno, è possibile sapere di quali test sierologici si sta parlando? Sono test rapidi (per intenderci con risultato positivo/negativo) o test semi-quantitativi/ quantitativi IgG/IgM? Perché i due test sono molto diversi e hanno anche attendibilità diversa. In entrambi i casi si utilizza il siero. L’articolo,di questa importante informazione, non ne fa menzione. Grazie a chi saprà rispondere
Stanno studiando, aspettiamo ancora un pochino 🤔