Mezzo secolo per il Premio Sulmona

L’anniversario è di quelli importanti: mezzo secolo per festeggiare il Premio Sulmona che sabato 14 ottobre aprirà i battenti della sua cinquantesima edizione. La rassegna d’arte internazionale, organizzata dall’associazione Il Quadrivio, ospita quest’anno 150 artisti e sarà una edizione “in divenire”, con una formula cioè che guarda al passato, al presente e al futuro, “come la città di Berlino” scrive il presidente Raffaele Giannantonio.

Tanti premi anche per gli artisti che hanno partecipato con le loro opere in questi cinquanta anni: una linea del tempo che ricostruisce la storia della rassegna.

A latere della mostra pittorica, poi, come sempre, i premi dedicati al giornalismo: la vice direttrice del TG2, Maria Antonietta Spadorcia, la giornalista e conduttrice di “Tagadà” (La7), Tiziana Panella, il vice direttore di HuffPost Italia, Alessandro De Angelis e la giornalista e conduttrice televisiva Anna La Rosa.

All’evento, che quest’anno cambia location spostandosi al teatro Caniglia (ore 17), interverrà, tra le altre autorità istituzionali, il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, che con il Premio Sulmona, che segue da anni, ha avuto un lungo rapporto di amore e liti: da presidente onorario al duro scontro di qualche anno fa.

Ci saranno inoltre alcuni momenti musicali con gli interventi di Antonella Bucci, Mauro Mengali e Silvia Di Censo.

La mostra, invece, sarà inaugurata il 14 e resterà aperta fino al 5 novembre nei locali del Polo museale diocesano di Santa Chiara.

Commenta per primo! "Mezzo secolo per il Premio Sulmona"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*