Metanodotto Snam, dalla Puglia Michele Emiliano a Sulmona per spiegare le linee del nuovo Fronte democratico

Saranno il metanodotto e la centrale di compressione a Case Pente tra gli argomenti che affronterà la neo-componente interna al Pd del “Fronte Democratico”, nel quale rientrano l’ex presidente del Consiglio comunale, Franco Casciani, e l’ex assessore, Stefano Goti.

Durante un incontro avvenuto a Roma sabato scorso, infatti, i due hanno avuto la possibilità di confrontarsi con il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che, come l’Abruzzo sta combattendo l’ardua battaglia contro gli interessi delle multinazionali. Chi non ricorda, a proposito, le immagini di qualche tempo fa provenienti proprio da questa regione, delle barricate contro l’avanzata dei lavori per il metanodotto e del patrimonio ambientale, rappresentato prettamente da ulivi secolari, deturpato.

Durante il confronto della scorsa settimana, dunque, è stata delineata la strategia che si intende adottare nei prossimi mesi in Abruzzo e in Italia in generale.

Sarà proprio Emiliano, in un incontro che si svolgerà a breve nel capoluogo peligno, ad informare i sulmonesi e la vallata peligna circa le intenzioni del “Fronte Democratico” sull’argomento Snam.

“Un’opportunità di grande significato- dichiara Casciani- che ci ha permesso di rappresentare agli amici presenti ed al Presidente Emiliano le emergenze del nostro territorio ormai confinato ai margini delle politiche regionali. In particolar modo- prosegue- abbiamo evidenziato i temi ambientali, quelli della disoccupazione giovanile, gli squilibri territoriali, il sistema sanitario allo sfascio”.

Commenta per primo! "Metanodotto Snam, dalla Puglia Michele Emiliano a Sulmona per spiegare le linee del nuovo Fronte democratico"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*