
Venerdì 12 agosto, alle ore 21.30, a Scanno si aprono i lavori della seconda edizione di “Mestieri del Cinema” – l’evento di interviste dal vivo a professionisti dell’industria cinematografica – con l’attore Guido Quaglione, noto per il film “La scuola cattolica”(2021), di S. Mordini, con una lunga esperienza nel teatro e diplomato presso l’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”. L’appuntamento è in piazza Madonna del Lago (Codacchiola) o, in caso di pioggia, presso l’hotel “Belvedere”, in piazza Santa Maria della Valle, 3.
Dopo i saluti del sindaco di Scanno, Giovanni Mastrogiovanni, interverranno Alessandra Caneva, sceneggiatrice, narratrice, soggettista (coautrice della serie TV “Don Matteo”), e Marcello Giovannelli, insegnante, appassionato di recupero della cultura storica attraverso rappresentazioni artistiche, con doppia laurea, in Lettere e in Filosofia.
La seconda serata, giovedì 18 agosto, alle ore 21.30, avrà come protagonista lo scenografo Massimiliano Nocente: in quasi venticinque anni di carriera, l’artista originario di Scanno ha lavorato ad oltre venti film, tra cui alcuni del regista Ozpetek come “La finestra di fronte” (2003), e da ultimo a “Le otto montagne” (2022), premiato al Festival di Cannes.
Commenta per primo! "Mestieri del cinema, incontro a Scanno con Guido Quaglione"