Mercato, toccata e fuga in piazza Garibaldi prima dei World Skate Games

Sarà una toccata e fuga quella del mercato storico di Sulmona, che in via del tutto eccezionale mercoledì 11 settembre tornerà ad occupare il plateatico di piazza Garibaldi. Solo un ritorno momentaneo a casa. Il trasloco completo da piazza Capograssi e viale papa Giovanni XXIII avverrà solo il 21 settembre, ossia all’indomani della Ovidio Running.

La decisione è stata presa questa mattina, al termine di un vertice comunale tenutosi presso la caserma Pace. La delegazione dei commercianti della piazza, accompagnata da Elisabetta Bianchi, ha incontrato il sindaco, Gianfranco Di Piero, e l’Assessore al Commercio, Carlo Alicandri Ciufelli. Un incontro per trovare una quadra, ed evitare di far toccare al mercato la quota dei 50 giorni lontano da piazza Maggiore nei mesi estivi.

Il compromesso è arrivato, con un’apertura della piazza fino al prossimo 11 settembre, per far tornare, almeno per un giorno, il mercato tra le mura amiche. Apertura comunque a singhiozzo, dato che il manto stradale di piazza Garibaldi sarà interessato dal rifacimento della segnaletica orizzontale, nella giornata di domani. Interventi che riporteranno, momentaneamente, le transenne dalle 08:00 fino alle 18:00. Porta che verrà chiusa definitivamente dal 12 al 21 settembre per i tanti eventi in programma. Dalla tre giorni dei mondiali di pattini a rotelle (16, 17 e 18 settembre), al concerto di Antonello Venditti (20 settembre) e, appunto, all’Ovidio Running (21 settembre). Nove giorni nei quali il mercato tornerà ad essere ospite all’ombra del Tribunale di Sulmona.

4 Commenti su "Mercato, toccata e fuga in piazza Garibaldi prima dei World Skate Games"

  1. Non disperdete il mercato storico di Sulmona…..è piu caratteristico lui della giostra cavalleresca.
    azzerate i canonii per i commercianti che vendono in piazza perché il mercato di Sulmona è stupendo e conosco molte persone che spesso tornano il mercoledì o il sabato proprio per godersi la bella atmosfera che si crea.
    un consiglio per Tutti…..ok a chiudere la piazza ma solo dopo per 20:30 .
    Chiudere prima non possiamo permettercelo perche Sulmona è vuota e se chiudono o si spostano le attività sul cerchio della piazza rimane un mortorio.
    Sulmona non è Roma e non è Bologna purtroppo ….il parcheggio coperto è gestito male….rimette l’omino a cui pagare sopra…..la gente è costretta a scendere sotto per pagare il biglietto e se non funziona la cassa succede un casinò …..servono due punti per pagare sia sotto che sopra.

  2. navot ev u mercat d sulmon mo ormai sembra nu cos rionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*