L’incontro richiesto dai 5 Stelle alla fine, o per il momento, non è più stato convocato dal sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero, se si eccettua un rapido chiarimento prima di entrare in Aula all’ultimo consiglio comunale. Non proprio una verifica, insomma. Questa volta però a chiedere spazio nell’agenda del primo cittadino è il suo stesso Gruppo: una richiesta formale presentata da Italia Viva nella quale si chiede conto di alcuni punti programmatici. Che l’amministrazione non va, non fa, non abbastanza almeno. “E’ una richiesta fatta in modo propositivo – spiega il fedelissimo Francesco Perrotta – per riequilibrare i punti programmatici della città e discuterne prima con il sindaco e poi con la maggioranza tutta”. A cena, loro, però, non ci vanno, come i Fratelli d’Italia, evidentemente più intimi nelle cose di Palazzo, tanto da aver ormai inaugurato – con l’intento di minimizzare la “tana della paranza” fatta dal Germe qualche settimana fa – la cena del giovedì, un po’ come “le chiacchiere del caminetto” di Roosvelt, solo che non si rivolgono al popolo ma ai camerieri di turno.
Il menu, però, lo hanno preparato anche i renziani: un chiarimento nei rapporti con Masci e Zavarella per antipasto, una verifica sui temi dell’urbanistica come primo piatto e la questione Cogesa come main course. Frutta e dessert tra decoro urbano e lavori pubblici.
Nonostante i propositi concilianti del consigliere Perrotta, però, dentro Italia Viva i mal di pancia sono tanti e forti e senza neanche essere andati alle cene del giovedì. E anzi per molti l’origine di tutto è proprio quel digiuno forzato. Ma al di là delle ipotesi politiche, che a guardare Avezzano non sono neanche più tanto “fanta”, il nodo principale su cui Italia Viva chiede chiarimenti è quello del Cogesa. Ovvero la ventilata ipotesi, anche in consiglio, che a scadenza del contratto, a fine anno, il Comune possa decidere di andare a gara, anziché rinnovare in house l’affidamento alla sua partecipata. Su questo in molti tra i renziani non sono d’accordo e sono disposti a mettere anche sul tavolo la loro partecipazione attiva alla maggioranza. A uscirne, insomma, garantendo al limite un appoggio esterno. Magari, come i Fratelli d’Italia, con la prospettiva di essere invitati anche loro alle cene per “il bene della città”.
I Renziani?
Son diventati come i Marziani!
È solo un gioco delle parti….figurarsi Perrotta che rompe…è una bestemmia il solo pensarlo e scriverlo…
Infatti figurarsi la Nannarone che costruisce o propone qualcosa è una bestemmia solo a pensarlo e scriverlo.
15 giorni a discutere di un non fatto, una cena che tristezza che pochezza politica
Caro Allisciatore, sono certa che sarai tu a costruire la prossima coalizione. Se poi ti mancassero le idee e le giuste competenze/conoscenze, come dimostri con i tuoi commenti divertenti, possono consegnartene almeno cento di proposte o forse più. Esattamente quelle fatte in questi anni. Quindi quando e dove vuoi anche pubblicamente ti passo le consegne. Aspetto tue.
Io non faccio il politico ma il cittadino, sempre se lei me lo consente. E come tale sono libero di formarmi le mie idee sempre se a lei non dispiace. Io non devo costruire nulla coalizioni, che poi distruggo, comprese. Sulle competenze non spetta a lei assegnare pagelle anche perché non conosce la mia professione e lei ha una professione che onestamente con una seria attività politica ha poco a che fare. Sulle proposte onestamente mi baso sui sui comunicati stampa, ed elenco: post pro Salvini del neo,assessore (proposta che palesemente risolve i problemi dei cittadini), a seguire polemica su assessore al bilancio revisore sostituto quindi uomo di Biondi, e anche qui finalmente una seria proposta a risolvere annoso problema per i cittadini, a seguire chi e cosa ha votato Ramunno reo di aver votato la Scoccia, moglie del famosissimo capo dei civici con cui lei fa opposizione andando contro a tutto ciò che ha detto in campagna elettorale, polemica sulla cena a Pescara, e anche qui proposte e problemi dei cittadini a profusione, consiglio comunale sul possibile collegamento dati malattie discarica, possibile perché non comprovato, e dati che come ha spiegato Balassone sono nella norma, consiglio da lei chiesto ma a cui ha deciso di non partecipare. Polo protezione civile non ha partecipato al voto ma qui non era qualcosa che interessava la città come le altre. Sulle proposte di questi anni mi consenta una critica da libero cittadino, molte sono politiche e poco attinenti ai veri problemi della città altre sono generiche e altre mera propaganda. Ps i mie commenti (è il primo che faccio a meno che lei nel suo complottismo non lo associa ad altri che però non sono io) saranno anche divertenti ma mai come i suoi post e comunicati stampa con una differenza lei si è candidata io no lei siede in consiglio comunale io no e capisco che lei ha un serio problema con la critica ma pare che sia ancora concesso criticarla. Quindi se deciderò di candidarmi le sue proposte non mi servono perché a me di cene post e quanto altro mi interessa poco mi interessa la soluzione dei disagi che come cittadino vivo ogni giorno e di cui ne la maggioranza (di cui lei ha fatto parte) ne la minoranza (di cui fa adesso parte) se ne occupa. Se voi siete l’alternativa a sto punto tanto vale tenersi fino a fine mandato questa amministrazione poi alle prossime elezioni vedremo se si candiderà con quali proposte e soprattutto insieme a chi
Le ripeto quello che le ho già detto: quando vuole le mostro le mie proposte tutte scritte, depositate e inviate, proposte che lei non vuole conoscere visto che spesso la stampa le riporta. Capisco anche che lei da cittadino è poco interessato agli assetti politici, ma se per lei non sono un problema, per me lo sono. Quindi lei è libero di criticare da “cittadino” ed io altrettanto. Con una differenza: io ci metto faccia, nome, cognome, lei uno pseudonimo: allisciatore. E francamente mi rendo conto che è poco utile interloquire con chi si nasconde e coinvolge persone (che nulla hanno a che vedere con l’articolo del Germe) attraverso un commento dai contenuti falsi. Ma forse è proprio per questo che lei si nasconde, per gettare gratuitamente fango su qualcuno allisciando qualcun altro … buona giornata
Questa storia della faccia è stancante e noiosa e la utilizzate perché non avete altri argomenti o perché ne avete di poveri. Neanche il giornalista si firma quindi? Non sono obbligati a farlo e non mi interessa farlo. Lei dovrebbe rispondere alle mie argomentazioni se le interessa non porsi il problema di chi io sia. Neanche il fustigatore suo fan si firma quindi il problema se lo pone per chi la critica ma non per chi la elogia. Lei dovrebbe pensare ai problemi dei cittadini non al posto dei cittadini. Io non ho scritto che non mi interessano ma che non mi servono perché le reputo, e sono liberissimo di farlo, inutili propagandistiche e poco attinenti ai reali problemi dei cittadini. Se ne faccia una ragione. Quindi ha usato una argomentazione falsa affermando una cosa che io non ho scritto. A proposito di contenuti falsi e siamo a due con la bugia dei miei commenti essendo questo il primo.
E quali sarebbero i contenuti falsi? Accusare qualcuno di scrivere falsità senza argomentare mi pare una risposta debole per non dire altro. È falso quel che ho scritto sui comunicati stampa contro esponenti della giunta? È falso che lei fa opposizione insieme ai civici? O è falso quel che penso delle suo proposte? Ma questa ultima mi sembrerebbe un po’ azzardata come affermazione. Qui chi non vuole interloquire è lei e da avvocato accusarmi di gettare fango fa un po’ sorridere. Perché io non ho gettato nessun fango ho espresso il mio pensiero libero. Appunto assetti politici che a lei interessano a me no (quindi l’elenco da me fatto non è falso quindi mi sfuggono quali sarebbero le bugie) ma si fidi non so che cittadini frequenta queste polemiche non interessano a nessun cittadino che vive problemi quotidiani che voi politici non risolvete e temo non conoscete e non avete minima idea di come risolvere. Quindi la lascio ai suoi assetti politici alle sue polemiche artefatte e stantie nonché inutili capisco che lei non accetta né critiche né confronto sooreattutto se aspro. Io continuerò a scrivere quel che penso finché mi sarà concesso
Quello che vi pare …..lma penso che i 5 stelle siano ancora gli unici su cui poter fare un minimo di affidamento !lsu correttezza trasparenza e serietà !
Anche se adesso il solito scimmione di turno scriverà la solita cantilena “ banchi a rotelle ecc ecc !”
5 stelle? Ma chi quelli delle bici scomparse e delle obbrobriose pensiline arancioni?
Meno chiacchiere e più fatti. Siamo a ridosso della giostra cavalleresca dove si spera in un notevole afflusso di turisti e siamo ancora a carissimo amico nel presentare la città nella sua versione migliore.
Verde pubblico inguardabile, centinaia di san pietrini mancanti nelle vie del centro storico dove sfilerà il corteo e nessuno sembra preoccuparsene.
L’icona di piazza Garibaldi, il Fontanone, misteriosamente deceduto ormai da tempo, giace miseramente nell’indifferenza generale.
Ma che “amministrazione” è mai questa..