Nella letterina per Babbo Natale c’è l’affidamento del servizio di refezione scolastica per gli studenti delle scuole sulmonesi. Le procedure per espletare il bando sono state avviate. O meglio, riavviate dopo l’annullamento dell’atto lo scorso luglio che ha portato così alla gestione delle mense di EP e COSELP, in proroga fino al prossimo febbraio e in attesa di capire se sarà necessario passare il testimone o meno.
Intanto la macchina burocratica è al lavoro. Lo dimostra la determina dirigenziale pubblicata nel pomeriggio sull’albo pretorio dell’ente, che affida alla STC S.r.l., con sede legale in Barletta, il servizio di pubblicità legale sul bando. In altri termini, la società pugliese avrà il compito di pubblicare su Guri e su almeno quattro quotidiani la notizia che a Sulmona varrà bandita nuovamente la gara per la gestione del servizio di refezione scolastica.
Ad usufruire del servizio, durante l’anno scolastico corrente, sono 1.010 gli studenti, che fino al prossimo febbraio avranno il pasto assicurato. Difficile pensare che le procedure per avviare la gara arrivino prima di tale date. Più probabile pensare ad una nuova proroga, ma di breve durata, per EP e COSELP che hanno dalla loro la prossimità dei centri cottura della attuali. Una sorta di garanzia anche per il futuro di affidabilità nella resa, di qualità e appetibilità alimentare, idoneità e adeguatezza delle prestazioni da garantire.
Commenta per primo! "Mense, si lavora per il bando. Affidato servizio di pubblicità legale"