MeetUp: “Una Giunta con la stampella”

“Assistiamo ormai da mesi al reiterato e grottesco balletto della Giunta Casini che, di fatto, si offre agli occhi della cittadinanza a volte come una Dis-giunta e quasi-defunta ma molto spesso come una Con-giunta costituita da misteriosi collanti ‘politici’ trasversali e convergenti, a seconda delle singole questioni sulle quali decidere le sorti cittadine”. Un atteggiamento “politicamente ambiguo”. L’accusa arriva all’amministrazione Casini da parte del MeetUp-Amici di Beppe Grillo di Sulmona all’indomani del Consiglio comunale durante il quale si è discusso anche della bretella di Santa Rufina fino al finale a sorpresa. La commissione del Senato, infatti, ha rimesso tutto in discussione come riporta un verbale di qualche giorno fa.

I pentastellati, però, redarguiscono l’atteggiamento dell’amministrazione dando per “scontato che il progetto di Rfi sia da sposare senza batter ciglio, già si preparavano a farsi finanziare un bel ‘ristoro’: un terminal bus e auto da realizzare nel piazzale della stazione! Certo la doccia fredda del riesame della bretella ha ‘impedito’ che la Giunta potesse esprimere al riguardo un parere formale, poiché di fatto, non si è pronunciata, restando ancora una volta, ferma al capolinea, limitandosi ad invocare una riunione dei capigruppo, brancolando nel buio e cercando un ‘aiutino da casa'”.

“Più che bretella, la questione sembra una stampella utilizzata al servizio di una Giunta comunale che non sa far altro che lo scarica-barile, mentre la città langue, come in occasione del declassamento dell’ospedale, cercando di gettare le sue colpe, le sue inadempienze e le nascoste strategie, sempre sulla senatrice Di Girolamo, aggrappandosi alla sua gonna e tirandola per la giacca, piagnucolando contro il governo appena insediatosi. Una giunta che non sa mai decidere e che non ragiona mai tenendo a cuore il bene della città, che ormai non sa nemmeno se il giorno dopo sarà in piedi o se crollerà sotto i colpi del suo Bru(t)o di turno, oggi amico, domani chissà!”. Il MettUp rivendica, infine, un atteggiamento che sarà “sempre as esclusivo vantaggio della popolazione e della Città”.

S. P.

Commenta per primo! "MeetUp: “Una Giunta con la stampella”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*