Medaglia d’oro per Ginevra Di Pasquale. L’atleta di Pescocostanzo trionfa sulle piste del Sestriere

Gridavano “vai Gynne” per incitarla e darle quella spinta che poi l’ha portata a tagliare il traguardo per prima. Risuonano ancora le urla di gioia sulle piste del Sestrière per la vittoria di Ginevra Di Pasquale, la giovane sciatrice di Pescocostanzo che ieri si è classificata prima andando a vincere le finali nazionali del Gran Parallelo Giovanissimi.

Entra così nell’elenco delle sciatrici più forti dello sci alpino la giovane atleta che gli amici di Pescocostanzo chiamano Gynne, lei che a soli unidici anni porta a casa la medaglia d’oro in una delle gare più importanti e prestigiose salendo sul gradino più alto del podio.

Un podio dove l’atleta non era sola ma accompagnata dall’intera comunità pescolana che da sempre la segue e la sostiene. Sin da quando a soli tre anni e mezzo Ginevra mette gli sci ai piedi seguendo insegnamenti e consigli del papà maestro di sci Francesco arrivando a vincere le prime gare nella categoria Superbaby. E poi in quella Baby 1 dove, nel 2021, sulle piste dell’Abetone conquista il titolo assoluto della categoria nella finale nazionale del “Pinocchio sugli sci”. Un risultato eccezionale che a Pesco tutti ricordano insieme all’altro arrivato l’anno successivo sulle nevi di Tarvisio dove Ginevra Di Pasquale si aggiudica il primo posto del Gran Premio Giovanissimi 2022.

Una competizione che da oltre quarant’anni è considerata l’appuntamento con lo sci giovanile più importante d’Italia e che ieri ha incoronato l’atleta abruzzese di nuovo campionessa. Lei e lo ski race Pesco 3000, la scuola di sci che l’ha vista crescere letteralmente sulle piste del suo paese per arrivare con grinta e determinazione a tagliare traguardi sempre più importanti.

1 Commento su "Medaglia d’oro per Ginevra Di Pasquale. L’atleta di Pescocostanzo trionfa sulle piste del Sestriere"

  1. 👏👏👏👏👏👏👏👏

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*