Trentacinque scatti per non dimenticare il suo sguardo, 35 immagini dei vari momenti del suo lavoro tra capacità, mestiere, doti umane e morali.
“Con gli occhi di Massimo Vasilotta” è il titolo della personale dedicata al fotografo sulmonese recentemente scomparso. Sabato 30 settembre alle ore 17,00 Spazio Maw e l’Associazione PhotoGraphia presenteranno la mostra in ricordo del caro amico.
“La luce, le linee e i continui riferimenti alla vita e alla sua fugacità, alla solitudine, all’abbandono e al desiderio di avvicinarsi, di elevarsi eppure di restare attaccati alla vita reale, sono gli elementi centrali della ricerca di Massimo e delle foto di questa mostra” spiegano dal Maw, nella descrizione di immagini immediate ma animate da una complessità emozionale e di senso.
E’ “l’apparente semplicità dei sentimenti che travalica il segno e si riversa tutta intera nel cuore di chi osserva” uno sguardo gentile e dolce, penetrante e riservato, competente e professionale, che tocca l’osservatore e commuove, sottolineano, chi ha avuto il privilegio di conoscere l’uomo e l’autore, la sua passione di fotografo sempre più unita, negli ultimi anni, all’impegno didattico e sociale, espressione della sua fiducia in un mondo migliore dove ci sia spazio per tutti e per ciascuno.
La personale dedicata all’artista sarà aperta al pubblico fino a giovedì 5 ottobre, la mattina dalle ore 10,30 alle 12,30 e il pomeriggio dalle ore 17,00 alle ore 20,00.
Commenta per primo! "Maw presenta “Con gli occhi di Massimo Vasilotta”"