Matemat-I-Care, tutto esaurito anche a Jesolo per i laboratori della società sulmonese Sintab

Ripartono i laboratori di formazione firmati Sintab, società sulmonese fondatrice del sito Scuolawebinar finalizzato ai corsi destinati ai docenti. L’ultimo incontro di Matemat-I-Care, svoltosi proprio a Sulmona lo scorso dicembre dopo le tappe di Lugo e Mantova, ha chiuso il 2022 di Sintab con numeri considerevoli, tanto da riproporre il modello laboratoriale in giro per la penisola anche nel 2023.

La prima tappa è Jesolo, per una due giorni in programma il 24 e 25 febbraio. Con Matemat-I-Care la matematica diventare realtà, si tocca con mano e si trasforma in oggetto concreto. L’appuntamento veneto ha già fatto registrare il tutto esaurito, un ulteriore riconoscimento per un’eccellenza del territorio peligno.

I laboratori didattici che si terranno presso l’istituto comprensivo “Italo Calvino” sono tre: “Spaccare figure per arrivare alle spirali”; “Il pentagono” e “Rally matematico transalpino”. Gli iscritti in presenza verranno divisi in tre gruppi e parteciperanno ai tre laboratori a rotazione.

Per chi non fosse riuscito ad iscriversi per le lezioni in presenza ci sarà l’occasione di seguire i webinar preparati ad hoc, ottenendo così l’attestato di formazione. A tutti i partecipanti che completeranno il percorso formativo in presenza e/o online verrà rilasciato Attestato di partecipazione per 25 ore di formazione.

Commenta per primo! "Matemat-I-Care, tutto esaurito anche a Jesolo per i laboratori della società sulmonese Sintab"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*