Il Comune di Sulmona prende atto del collaudo tecnico svolto sull’edificio della scuola primaria “Luciana Masciangioli”. La determina, apparsa quest’oggi in albo pretorio, decreta anche la cifra da liquidare in favore dell’appaltatore, attorno ai 176 mila euro. Perizia svolta a seguito dei lavori che hanno interessato e, in teoria, riconsegnato la struttura a studenti e docenti. Solo in teoria, perché a mancare sono infissi e altre accortezze per l’utilizzo scolastico dell’ambiente. E’ solo un’altra pagina di un libro infinito, quello della riapertura del plesso. Perché per il suono della campanella e il ritorno tra i banchi di tempo ne dovrà ancora passare. Anche perché il pianterreno della scuola sarà occupato dagli uffici comunali, in attesa del completamento dei lavori di palazzo San Francesco.
Un trasferimento che dovrà attendere la vincita dell’appalto per la sistemazione dei locali a piano terra. Lo scorso settembre erano state comunicate le due ditte ammesse alla fase successiva della gara: IM.ED.ID. di Giuseppe Ciaccio & C. Sas e Nunzio Mancinelli & C. Sas.
Sui lavori di avvio la data resta incerta. Ciò che è sicuro sarà l’importo destinato agli interventi, con una base di gara pari a 429.116,48 per lavori inclusi 6.678,26 per costi della sicurezza ed 82.287,24 per incidenza della manodopera, tramite procedura negoziata. Ora non resta altro che individuare la ditta, in base all’offerta tecnico-economica.
Con tutti i soldi spesi per la mascingioli avremmo costruito 2 nuove scuole.
Ma aveva problemi sismici la Mascingioli ?
Che scandalo !
Ma la palestra delle scuole Di Stefano Serafini? Che fine ha fatto? Non ci sono soldi?