E’ romana la 56esima Mascherina D’Argento di Sulmona. Ad aggiudicarsi lo storico premio del Carnevale sulmonese è il piccolo Brando D’Errico, dell’età di 3 anni ed originario di Civitavecchia. La divisa di gala della Polizia di Stato è il costume scelto e indossato da Brando ieri al teatro “Maria Caniglia”, location della 56esima edizione della manifestazione carnevalesca.
Secondo posto per la “Piccola leonessa”, maschera indossata da Beatrice Gabriele (4 anni). Assegnato ad ex aequo la terza posizione, occupata da due fratelli sulmonesi, Francesco e Daniele Mucciaccio (6 e 3 anni) vestiti rispettivamente da Ketchup e Maionese. All’evento hanno partecipato ben 39 bambini, di età compresa tra i 3 e i 10 anni, provenienti da tutta Italia.
La kermesse carnascialesca, che quest’anno festeggia i 56 anni, è stata patrocinata dalla Fondazione Carispaq, dalla Città di Pescara e dal Comune di Sulmona. A condurla, come negli ultimi 25 anni, Luca Di Nicola.
Testimonial dell’evento ancora una volta il conduttore di Raiuno, Beppe Convertini; special guest Goergiana Gaman. La giuria, presieduta dal Presidente della Fondazione Carispaq, Domenico Taglieri, è stata composta da Beppe Convertini, l’imprenditore Pasquale Di Toro, la stilista Cinzia Di Gesualdo, Antonella La Gatta, Fioralba Castellano, Massimo Pasqualone e da Francesca Maddalena Terracciano.
Tra una performance e l’altra dei bimbi in maschera, si sono esibiti il Mago Foster, la cantante Georgiana Gaman e le piccole ballerine della Cittadella delle Arti.
Musica, balli, giochi ma anche tanta solidarietà ad appannaggio della Onlus A.I.S.O.S. (Associazione Italiana Studio Osteosarcoma). All’associazione, infatti, si potrà effettuare una donazione per la ricerca che contribuisce alla lotta contro i tumori delle ossa.
Per fortuna che resiste ancora questa bellissima iniziativa .
Complimenti a tutti .