Il marrone pubblico tornerà verde, nell’aiuola difronte la SS.Annunziata, la ditta Mantoverde che ha in manutenzione l’area è a lavoro, intervento che molto probabilmente per la giornata di venerdì, salvo pioggia, riconsegnerà alla cittadinanza il suo colore salutare con un tappeto erboso pronto effetto. Un marrone quello dell’aiuola lasciata a secco, senz’acqua a causa di una perdita di un pozzetto da dove attingeva l’impianto di irrigazione. Problema ora risolto dalla Saca, ma è dall’inizio del 2017 che gli irrigatori sono fermi, un anno, quasi, senz’acqua. La ditta però spiega ha sempre fatto il suo, ogni 15 giorni con la manutenzione dell’area e la cura di un bene pubblico di cui si è preso carico la Banca BCC.
Del giardino infatti se ne è preso cura l’istituto di credito lo stesso a quanto pare a spingere per una rapida risoluzione del guasto del pozzetto comunale, la Bcc si sta occupando di tasca propria del recupero e della manutenzione dell’aiuola comunale, affidata appunto in convenzione.
Alla questione, per fortuna ora risolta, del marrone pubblico, si aggiunge un altro problema quello degli irrigatori presi a calci da chi infastidito dall’acqua avrebbe deciso di porre rimedio autonomamente forzando con i piedi le bocchette, un’inciviltà lampante che ben si coniuga con il volume di cartacce e bottiglie che i cittadini “distratti” lasciano nonostante i secchi in bella vista. Per questo, spiega la Mantoverde, sarebbe necessaria una maggior attenzione sull’area e non solo, da parte della municipale, per evitare danni e disagi a quello che a tutti gli effetti è un bene della città.
A.S.
Commenta per primo! "Marrone pubblico, si torna al verde. Guasto risolto dopo un anno senza acqua"