
Arrivano trentamila euro, da parte della Regione Abruzzo, a sostegno dell’associazione Maria Caniglia Onlus, promotrice del “Concorso Internazionale Maria Caniglia” di Sulmona per il triennio 2023-2025. Lo dispone la legge approvata dal Consiglio regionale (con la sola astensione del Movimento 5Stelle), che premia l’alto valore artistico, culturale e turistico assunto negli anni dalla manifestazione.
A darne l’annuncio è il primo firmatario della legge, il capogruppo di Fratelli d’Italia, Massimo Verrecchia, che torna ad evidenziare “l’importanza di sostenere e garantire la continuità ad una manifestazione che dalla sua istituzione, nel 1984, ha dato lustro alla città ovidiana, all’Abruzzo e all’Italia, rappresentando con le sue oramai 36 edizioni motivo di grande vanto per tutti gli abruzzesi”.
“La Regione conferma, così – conclude Verrecchia – di essere al fianco di una realtà di elevatissimo livello culturale ed anche volano per un territorio che vuol fare della cultura e del turismo nazionale e internazionale, una grande opportunità di sviluppo. Esprimo soddisfazione e ringrazio i colleghi consiglieri che hanno reso possibile l’approvazione della norma”.
Trentamila euro dalla Regione. A me sembra un’elemosina per una manifestazione così prestigiosa.
Mi chiedo quanto avrebbero destinato se un’analogo evento fosse organizzato a L’Aquila..
E se poi l’avessero organizzato a Pescara?
..naturalmente, non assolvo neanche Pescara sa?