Marelli e sindacati firmano l’accordo per lavorare in sicurezza

(foto abruzzolive)

E’ stato firmato oggi l’accordo tra la Marelli e le segreterie nazionali dei sindacati Fim Cisl, Uilm Uil, Fismic, Uglm, Aqcfr e Fiom Cgil “per mettere in atto le migliori misure di protezione possibili per tutti i dipendenti dell’azienda, tali da consentire la progressiva ripresa in sicurezza delle attività in tutte le sedi italiane dell’azienda – sospese in conseguenza alla diffusione nel Paese del Covid 19 – nei tempi e nei limiti che saranno definiti dalle autorità governative”.

“Abilitare al massimo livello di sicurezza possibile il rientro sul posto di lavoro di tutti i nostri dipendenti – ha dichiarato Ermanno Ferrari, Presidente di Marelli Europe – era il nostro obiettivo primario e, grazie alla proficua collaborazione con le Organizzazioni Sindacali a livello locale e nazionale, siamo stati in grado di definire assieme le migliori soluzioni possibili per la tutela dei lavoratori e per ripartire prontamente, non appena il Governo darà il via libera alla ripresa delle attività in Italia”.

Tra le misure, prima della riapertura degli impianti e degli uffici, ci sono le operazioni di sanificazione di tutti gli ambienti già condotte nel mese di marzo, assieme al rinforzo dei cicli di pulizia quotidiani. Durante gli accessi i dipendenti saranno sottoposti alla misurazione della temperatura e verrà loro consegnata una mascherina. Oltre alla disponibilità di dispenser di liquido igienizzante/disinfettante in vari punti di tutti i comprensori di Marelli, in funzione della tipologia di lavoro svolto verranno messi a disposizione dei dipendenti vari strumenti per la pulizia della propria postazione operativa, come ad esempio prodotti specifici igienizzanti, guanti, fino ad arrivare, nei casi che lo richiedano, agli occhiali protettivi. Ed ancora la distanza di sicurezza e, dove possibile, continuerà il programma di lavoro a distanza.

Commenta per primo! "Marelli e sindacati firmano l’accordo per lavorare in sicurezza"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*