Non ci sono autobus disponibili e il Comune di Sulmona ricorre alla soppressione delle corse. Ben 15 corse nella giornata di ieri, mentre per questa mattina quelle soppresse sono state 6, parliamo della: Corsa linea E z.i. in partenza dalla Zona Ind. ore 07.20; Corsa linea C in partenza dall’ ospedale ore 08.25; Corsa linea Ccim in partenza dal cimitero ore 9.45; Corsa linea B in partenza da Ospedale delle ore 11.45; Corsa linea A in partenza dall’ ospedale ore 12.35; Corsa linea B2 in partenza dalla stazione ore 12.50.
La situazione dei trasporti a Sulmona è a dir poco disastrosa, ad ammetterlo è lo stesso assessore con delega Biagi, che giorni fa in conferenza stampa ha rivelato di non aspettarsi di trovare uno scenario tanto drammatico. Eppure il 24 dicembre scorso si erano aggiunti 2 nuovi bus al parco macchine salutati con giubilo dall’amministrazione comunale. Questi sarebbero dovuti entrare in funzione all’inizio del nuovo anno.
Intanto l’età media del parco macchine è di 15 anni, dove il più vecchio ha 29 anni e il più giovane 12. Molti erano i bus non funzionati per i quali si è proceduto a rottamazione nel 2019, parliamo di 12 mezzi. Attualmente il Comune è in attesa della conclusione del bando di gara per l’acquisto di altri due mezzi a metano, utilizzabili nelle intenzioni dell’amministrazione per collegare il nascente hub turistico in zona Badia con il centro cittadino. Nel frattempo le corse continuano a saltare, i bus a fermarsi per strada, mentre la volontà dell’amministrazione è quella di esternalizzare il servizio a Tua.
L’incapacità al potere, questi sono i risultati.