“Ci scusiamo con tutti coloro che negli anni hanno riposto su di noi affidamento e stima. Torneremo presto”. Con queste parole i volontari della Croce Verde Italia Roccaraso hanno annunciato la sospensione temporanea dei servizi di assistenza sanitaria e di trasporti extra ospedalieri. Sospensione determinata “dall’assenza del certificato di agibilità inerente il locale comunale adibito a sede operativa per le attività di volontariato dell’associazione”.
Il locale in piazza G. Leone n. 5 a Roccaraso che con deliberazione di giunta n. 161/2018 il Comune aveva messo a disposizione della CVIR e che oggi risulta inagibile per un’assenza della relativa certificazione “accertata da parte di preposti uffici regionali”.
Con la conseguente impossibilità di procedere a “conferma/rinnovo delle autorizzazioni da parte del Dipartimento Sanità Regione Abruzzo – Servizio di igiene e prevenzione” come spiegano i volontari della Croce Verde Roccaraso “certi che la comprensione dei cittadini sia di aiuto e sostegno in questo momento”.
Commenta per primo! "Manca l’agibilità. La Croce Verde Roccaraso sospende le attività di volontariato"