Maltempo volano “case” e alberi. Numerosi allagamenti

La domenica non è stata meglio del sabato, anche senza dame e cavalieri. Vento e pioggia hanno martoriato la Valle Peligna nel fine settimana, provocando diversi danni al patrimonio arboreo e non solo. In via Marconi a Pratola Peligna c’è stata la “replica del 110”, ovvero un altro edificio spogliato del suo cappotto, volato via per mezzo palazzo a causa del vento. Sono stati però soprattutto gli alberi a rappresentare il maggior pericolo, con crolli che hanno interessato a Sulmona via Avezzano dove è caduto un grosso albero, fortunatamente senza coinvolgere cose e persone, e viale della stazione dove i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per mettere in sicurezza diverse piante, da una delle quali si è staccato un grosso ramo che ha sfiorato un’auto in sosta.

Tanti anche i fenomeni di allagamenti, dovuti soprattutto alla cattiva manutenzione delle caditoie: in via circonvallazione, in via Suor Pia Bafile, ma anche in via Banchette a Torrone dove un intero quartiere è stato sommerso dall’acqua a causa della rottura di una condotta idrica.

Un fulmine a Raiano, come ieri per Cocullo e Pettorano, ha innescato poi l’ennesimo incendio, questa volta domato in fretta dai vigili del fuoco, prima che guadagnasse terreno proprio all’ingresso del paese.

Il maltempo ha creato diversi disagi alla circolazione, poi, dentro e fuori la città: tra Pettorano sul Gizio e Rocca Pia, sulla statale 17, un incidente tra auto ha costretto una coppia di anziani a ricorrere alle cure dell’ospedale, fortunatamente non con ferite gravissime.

2 Commenti su "Maltempo volano “case” e alberi. Numerosi allagamenti"

  1. Ah si???? Però quando per mettere in sicurezza la villa di Sulmona si tagliavano gli alberi
    I fotografi di Facebook si lamentavano eh ?? Adesso non rompete la minkia e non parlate .

  2. Er sarto (daa quaja) | 5 Agosto 2024 at 11:16 | Rispondi

    Ma giustamente, Co sto callo er palazzo s’è voluto toje er cappotto. Mica fa callo solo pe l’omini, intesi come genere umano eh, che qua subbito me dite che faccio scriminazione degenere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*