“Majella officinalis”, a Pacentro il convegno del Giardino dei Semplici

Dai conventi del nostro territorio, luoghi di nascita in epoca medievale dei giardini dei semplici, alle antiche farmacie come luoghi fattivi dell’aspetto medicinale, fino ad approdare all’interno delle univesità per una riflessione sull’importanza dei giardini dei semplici in epoca contemporanea.

Sarà questo “il viaggio” proposto dal convegno Majella officinalis…di conventi, antiche farmacie e giardini dei semplici in programma domenica 26 gennaio alle ore 16 presso la sala polifunzionale Di Nello a Pacentro. Primo appuntamento del 2025 della nuova progettualità del Giardino dei semplici, realizzato e coordinato dall’erborista Anna Lisa Cantelmi, il convegno vedrà la partecipazione dei relatori Luigi Menghini professore ordinario di biologia farmaceutica presso il dipartimento di farmacia dell’Università d’Annunzio di Chieti e Francesca Ferzoco, storica dell’arte e guida turistica presso l’Ufficio Turistico comunale di Sulmona.

L’evento, patrocinato dal comune di Pacentro e organizzato dall’azienda agricola Erbe e Terra e dal Giardino dei semplici, sarà arricchito da una piccola esposizione di erbari e tavole botaniche a cura di Anna Lisa Cantelmi.

1 Commento su "“Majella officinalis”, a Pacentro il convegno del Giardino dei Semplici"

  1. Brava Annalisa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*