“Il magico zecchino d’oro”: spettacolo presentato, sabato in scena

In 60 anni l’Antoniano di Bologna non aveva mai rilasciato l’utilizzo del marchio dello Zecchino d’Oro, con lo spettacolo “Il magico zecchino d’oro”, però, qualcosa è cambiato. Sarà stata probabilmente la validità del progetto o la necessità di spostare il programma, storicamente dedicato alla musica per i più piccoli, su altri canali comunicativi. Fatto sta che l’associazione culturale Meta, presieduta dal sulmonese Patrizio Mario D’Artista con l’aiuto dell’amico e regista Carlo Liberatore, ha colpito nel segno riuscendo ad entrare nel team di lavoro della produzione e a portare lo spettacolo a Sulmona. Dalla sua D’Artista ha anche un bagaglio di esperienze e competenze che, senza dubbio, hanno contribuito a far conoscere la città al mondo della musica, nonché  il peso professionale di D’Artista ha avuto un suo perché nell’ottenere l’arrangiamento musicale della storia, in scena sabato 16 dicembre presso il teatro Maria Caniglia di Sulmona alle 17.30, 16.30 per quei grandi e piccoli che vorranno gustare la merenda organizzata ad hoc dal Soul Kitchen.

In Abruzzo quella di Sulmona è l’unica data dello spettacolo inaugurato a Bologna e che sta facendo il giro d’Italia; presentato tra l’altro su Rai1 in occasione della prima puntata del programma musicale di quest’anno. “Un evento di lustro- per il sindaco Annamaria Casini-, l’appuntamento di punta del cartellone natalizio che ha ottenuto il patrocinio, ma che per la qualità avrebbe dovuto avere molta più importanza”.

Così attraverso “La paura del buio, Alice fa un viaggio nei suoi sogni grazie ai quali comprende l’esistenza del compromesso tra bene e male” spiega, invece, sinteticamente la trama l’attrice protagonista Rebecca Pecoriello, uno spettacolo che vede la colonna sonora curata appunto da D’Artista in veste di maestro questa volta, così come l’arrangiamento dei 10 brani musicali parte dello spettacolo “in chiave un po’ più moderna, e non è stato semplice mettere mano a canzoni parte del patrimonio ormai” ha confessato.

In 3 giorni lo spettacolo ha venduto circa 400 biglietti, le aspettative sono tante.

Simona Pace

Commenta per primo! "“Il magico zecchino d’oro”: spettacolo presentato, sabato in scena"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*