Dall’arte di preparare la pizza al marketing realizzato con il proprio smartphone, dai segreti del trucco e della bellezza alla “ginnastica da sedia” fino all’intelligenza artificiale e la sua possibile applicazione nella posa di porte, finestre e infissi. Oltre a tante curiosità per i partecipanti accompagnati dalla mediazione di specialisti ed esperti. È Maggioformativo 2024, l’evento organizzato da ECIPA Abruzzo, ente di formazione di CNA Artigiani Imprenditori d’Italia Abruzzo presentato questa mattina a Pescara.
Un vero e proprio festival della formazione con ventinove eventi gratuiti dedicati ai temi più svariati in programma nelle quattro città abruzzesi di Pescara, Chieti, Teramo e Vasto. Tutto nell’arco di un mese per offrire a imprese e cittadini un’occasione di conoscenza e approfondimento. Seguendo un percorso che corre lungo sentieri diversi quanto legati tra loro “per riuscire – spiega la direttrice di ECIPA Lorenza Di Giulio – a legare insieme talento, passione e capacità progettuale”. In un giusto equilibrio che consenta di coniugare le regole del successo con il proprio percorso personale e diventare così imprenditore e manager. Perché, come spiega il formatore Marco Diodato, “al valore della competenza occorre sommarne altri come il coraggio e la voglia di rischiare per poi miscelare tutto con le conoscenze che la contemporaneità ci propone”. Regole da seguire soprattutto nel mondo della piccola e micro impresa chiamata oggi a gestire tutto ciò che la circonda in modo nuovo e più efficace.
Un ricco programma reso possibile grazie alla collaborazione con il sistema CNA che tramite i raggruppamenti giovani, imprenditrici e pensionati, ha progettato e realizzato diversi appuntamenti di Maggiorformativo, “a riprova di un valore sociale e d’insieme che il momento formativo propone” ha dichiarato il presidente della CNA Abruzzo Silvio Calice.
Vorrei partecipare ad un corso formativo: maggio formazione, potete per cortesia aggiornarmi?
Grazie