M5S: “richiesti da noi i 45 mila euro per la mobilità urbana sostenibile”

Una delibera che mira a potenziare la mobilità sostenibile urbana. È quella appena approvata dalla giunta comunale di Sulmona che tra le misure adottate prevede “l’installazione di nuova cartellonistica stradale e la creazione di parcheggi riservati a persone con disabilità”.

Un provvedimento per il quale il Movimento 5 Stelle esprime grande soddisfazione in quanto, come ricordano i pentastellati, “i fondi destinati, pari a 45 mila euro, erano stati richiesti circa due anni fa dall’ex assessore alla mobilità sostenibile D’Andrea e sono stati ottenuti grazie a un emendamento presentato dall’allora consigliere regionale Fedele”. Un investimento in linea con “il costante lavoro del nostro consigliere comunale D’Aloisio” continuano dal M5S che nella delibera appena approvata dal Comune di Sulmona vede un passo concreto verso una nuova visione di città.

“Crediamo fermamente che restituire spazi adeguati alle persone sia un percorso imprescindibile per Sulmona, città d’arte e di cultura che vede nel turismo una grande opportunità di crescita e sviluppo” dichiarano i rappresentanti del Movimento 5 Stelle cittadino.

Una delibera che si inserisce nell’ottica di una pianificazione moderna e lungimirante che punti a migliorare la qualità della vita urbana; anche a Sulmona dove “il preoccupante susseguirsi di incidenti stradali e investimenti degli ultimi mesi ci spinge a sperare che questa delibera sia solo l’inizio di un percorso più ampio”. Quello indicato dal protocollo Città 30, sottoscritto nel mese di aprile 2023 con l’obiettivo di “ridurre il numero e la gravità di incidenti stradali, diminuire l’inquinamento acustico e atmosferico, migliorare la qualità dell’aria, ridurre lo stress per i residenti e rendere le strade più sicure e vivibili per pedoni e ciclisti”.

2 Commenti su "M5S: “richiesti da noi i 45 mila euro per la mobilità urbana sostenibile”"

  1. Le bici figorent che fine hanno fatto? Sbaglio o è altro progetto con denaro pubblico?

  2. Il treno d'oro | 19 Ottobre 2024 at 14:41 | Rispondi

    Leggo su una testata notizie sul treno Pescara-Roma inaugurato dalla Regione lo scorso anno: “…i costi del vettore inaugurato a Dicembre 2023 a fronte di un ricavo stimato di 105.000 euro per i 30 passeggeri in media che trasporterebbe tra andata e ritorno, di fondi pubblici se ne spenderebbero 2 milioni 179 mila euro l’anno : “Ogni passeggero costa 72mila 633 euro l’anno”
    “…alle casse pubbliche costerebbe ogni giorno oltre 6.000 euro ”
    Denaro pubblico anche questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*