Una lupa piuttosto anziana quella rinvenuta senza vita lungo la strada statale 17 presso la casa cantoniera di Pettorano sul Gizio.
A fare la scoperta l’Anas e la Centrale operativa del 1515 di L’Aquila. Immediato l’intervento sul posto dei carabinieri forestali di Sulmona, l’esemplare femmina è stato portato nella Asl di Sulmona all’interno di un frigo congelatore per poi essere trasportata nella giornata di lunedì, all’Izps di Teramo che procederà agli esami del caso per risalire alle cause del decesso della lupa, ha spiegato il Comandante dei Forestali Roberto Tirino.
Una presenza che si fa sempre più sentire e vedere quella dei canidi, avvistati sulle quattro corsie o per le strade cittadine, come il caso della lupa e della sua speciale amicizia con un randagio, una love story ostacolata per problemi di salvaguardia di specie. Oggi purtroppo la notizia ci parla del ritrovamento di un esemplare e di un decesso ancora da capire.
Toccherà dunque attendere gli esiti delle analisi dell’Istituto Zooprofilattico per conoscere il perché di questa morte, se insomma la lupa sia deceduta a causa di un impatto con un mezzo o se ad ucciderla sia stato un atto di bracconaggio.
Commenta per primo! "Lupa morta lungo la statale 17, lunedì gli esami all’Izps di Teramo"