L’ultimo saluto ad Enrico e Maria Pia

Un paese in lutto, Corfinio, una basilica in lutto, quella di San Pelino, che ha visto entrare oggi le bare di moglie e marito verso l’altare, insieme. È il funerale del dramma omicida e suicida che domenica scorsa ha colpito la comunità con Enrico Marrama, 70 anni, e la moglie Maria Pia Reale, 68.

Un dramma vissuto in silenzio, poche parole pronunciate dal parroco nel rispetto di una “famiglia riservata” ha sottolineato Don Vincenzo Paura con la famiglia tra i primi banchi e una folla che si fa vicina e il portone presidiato dall’ambulanza della Croce Verde di cui fa parte il figlio.

Il pensiero va alla maestra Maria Pia che ha dato la più grande lezione” accogliendo il marito malato in casa, secondo le parole pronunciate da Don Vincenzo. “Un gesto d’amore e di cura”, come a voler sottolineare il suo ruolo d’insegnante fino all’ultimo, che le è costato la vita.

Enrico Marrama era, infatti, uscito su richiesta della moglie dal reparto di psichiatria del San Salvatore dell’Aquila mercoledì scorso. L’ipotesi della Procura, che indaga sul caso, è quella dell’ingestibilità dell’uomo. Saranno gli inquirenti a verificare se da parte dei sanitari ci sia stata una certa superficialità nel concedere le dimissioni a Marrama che circa un mese fa aveva tentato il suicidio e ancora prima aveva mostrato atti autolesionisti ma mai violenza contro la moglie.

La comunità ha così salutato questo amore. Enrico e Maria Pia saranno seppelliti insieme.

Commenta per primo! "L’ultimo saluto ad Enrico e Maria Pia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*