Luci e ombre del Bimillenario di Ovidio, stasera su Auf Wiedersehen

Il Bimillenario dalla morte di Ovidio andrà avanti per tutto il 2018, la legge parlamentare ad hoc, sponsorizzata dalle allora senatrici Paola Pelino e Stefania Pezzopane, permetterà una nuova programmazione, ma solo a governo completato e a commissioni parlamentari formate.

Nel frattempo è già passato un anno tra eventi più o meno prestigiosi, che hanno arricchito, per qualcuno si per altri no, la memoria della figura di Ovidio, ampliandone la conoscenza e cercando di promuovere Sulmona come la città che gli ha dato i natali.

Quello che è stato fatto, giusto o sbagliato, quello che si poteva fare, il problema dei fondi, degli spiccioli, alla cultura che non permette una vera programmazione.

La figura di Ovidio come poeta, come uomo; il Certamen Ovidianum Sulmonense alla sua 19esima edizione iniziato proprio ieri, tra gli eventi clou legati al poeta.

Tutto questo e molto altro sarà al centro della puntata di questa sera di Auf Wiedersehen, il programma curato dalla redazione de Il Germe, in onda alle ore 22 su Antenna 10, canale 13 del digitale terrestre, e sul sito ilgerme.it. Ospiti in studio Caterina Fantauzzi, dirigente scolastico del polo umanistico di Sulmona, e Paolo D’Amato, operatore culturale.

 

Commenta per primo! "Luci e ombre del Bimillenario di Ovidio, stasera su Auf Wiedersehen"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*